Sognate una casa più smart? Allora ecco tutti i migliori dispositivi compatibili con Alexa che dovreste comprare subito.
La domotica è diventata negli ultimi anni un discorso sempre più complicato da affrontare. Sta aumentando di giorno in giorno il numero di persone che vuole trasformare la propria casa in smart, così da poterla controllare semplicemente utilizzando la propria voce. E ci sono assistenti vocali come Alexa che facilitano il tutto, garantendo una connessione facile ed immediata.
Inutile dire che i più “smanettoni” si sono spinti oltre, andando a creare sistemi che fanno sognare ma sono molto difficili da replicare. Se anche voi vi ritrovate nella situazione in cui volete stravolgere la vostra abitazione e renderla più smart, potete partire dalle basi. Ecco una lista di tutti i migliori dispositivi compatibili con Alexa, una volta aver provato non riuscirete più a tornare indietro.
Dispositivi compatibili con Alexa: la lista degli immancabili
Avete deciso di sfruttare al 100% Alexa e volete rendere la vostra casa più smart? Allora dovreste conoscere subito questa lista che comprende alcuni dei migliori dispositivi disponibili online che sono compatibili con l’assistente vocale di Amazon e vi daranno la possibilità di controllare tutto utilizzando la vostra voce.
Partiamo dalle lampadine Philips HUE. Si tratta di una gamma molto ampia e che permette la configurazione totale con Alexa. Per poter decidere in ogni momento di alzare o abbassare l’intensità della luce, cambiare il colore e via dicendo. Per le prese di corrente, vi consigliamo invece la Tap P100. Con un consumo massimo di 2300W, può essere controllata con i dispositivi Echo per decidere se far passare la corrente, in quale presa e via dicendo.
Molto interessante anche il Ring Video Doorbell Wired, un citofono intelligente con sistema integrato di rilevazione del movimento e registrazione video fino a 720p. Immancabile la Fire TV Stick di Amazon, una chiavetta che si collega alla TV e vi dà la possibilità di accedere ad un immenso catalogo di contenuti ed applicazioni. Proprio come le Smart TV di ultima generazione.
Se volete sentirvi più sicuri e avete la necessità di acquistare una videocamera di sorveglianza, c’è la TP-Link Tipo C200 con visione notturna fino a 8 metri, registrazione in 1080P e memoria espandibile a 120 GB. Con Alexa, potete ricevere una notifica ogni volta che vengono intercettati movimenti nella stanza. Concludiamo con l’Edifier MS50A, uno smart speaker intelligente e collegabile ad Alexa per poter ascoltare musica e podcast con un suono pulito e di qualità.