Tutti+pazzi+per+Google+Cast%2C+ma+come+funziona+veramente%3F+Cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+attivarlo+sulla+Smart+Tv
computerideait
/tutti-pazzi-per-google-cast-ma-come-funziona-veramente-cose-e-come-attivarlo-sulla-smart-tv/amp/
Servizi Online

Tutti pazzi per Google Cast, ma come funziona veramente? Cos’è e come attivarlo sulla Smart Tv

Google Cast è l’accessorio del momento. Ecco cos’è e come fare per attivarlo subito sulla vostra Smart TV: non ne farete a meno.

Anche per il mercato delle televisioni, negli ultimi anni sono stati registrati dei passi in avanti da gigante. Sempre più persone decidono di effettuare l’upgrade e di passare a dispositivi di ultima generazione, così da poter godere delle enormi potenzialità che le nuove tecnologie hanno da offrire. A partire dalla connessione alla rete Wi-Fi locale che, unita all’hub intelligente, permette di scaricare app per aprire servizi di streaming come e quando si vuole.

Ecco cos’è e come funziona Google Cast per la vostra Smart TV – Computer-idea.it

Ma alle volte, i semplici servizi proposti dalla propria televisione potrebbero non bastare. Ed ecco che entrano in gioco accessori extra molto apprezzati e interessanti. Tra questi segnaliamo Google Cast, che si può facilmente attivare su Smart TV e porta a vantaggi tangibili e di cui non riuscirete più a fare a meno. Ecco come funziona veramente e perché dovreste acquistarlo anche voi, cambierà la vostra esperienza di intrattenimento.

Google Cast: cos’è e come si attiva su Smart TV

Google Cast è un servizio che permette di trasmettere contenuti video e audio da un dispositivo all’altro tramite la connessione wireless. Un servizio dunque utilissimo anche per chi ha già una Smart TV, per poter godere di benefici extra e godere di tutto ciò che si sta guardando su smartphone o tablet anche da uno schermo di dimensioni maggiori.

In certi casi, per sfruttare Google Cast dovrete collegare alla Smart TV un Chromecast – Computer-idea.it

Se siete interessati, dovete innanzitutto sapere che tutte le TV di ultima generazione con sistema operativo Google TV o Android TV già dispongono del supporto a Google Cast. Vi basta infatti aprire l’applicazione Google dal telefono, cercare Configura dispositivo nella barra di ricerca e poi selezionare il nome della TV nella lista dei vari dispositivi.

A questo punto, digitate il codice che verrà mostrato sul televisore e potrete completare la configurazione. Il discorso vale anche da iPhone, con una procedura praticamente identica e che vi permetterà di usufruire di tutti i vantaggi del caso gratuitamente. Google Cast funziona anche se non avete una TV con Google TV o Android TV.

In questo caso però, dovrete munirvi di un Chromecast. Ossia una comoda chiavetta che va collegata alla porta HDMI del televisore e si connette velocemente ad internet. Un po’ come il Fire Stick di Amazon, dopo averlo configurato potrete trasmettere lo schermo del vostro smartphone o tablet in maniera gratuita e istantanea.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

3 giorni ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

3 settimane ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

3 settimane ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

3 settimane ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

3 settimane ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

3 settimane ago