Sai qual è la vera distanza da tenere tra divano e TV? Tutti la sbagliano! Calcola quella giusta o avrai problemi di salute.
Il soggiorno è una delle stanze della propria casa in cui si trascorre tantissimo tempo della propria giornata, un po’ come il bagno e la cucina. Mentre in questi due ci ritroviamo a compiere azioni ‘attive’ (cucinare in cucina, truccarsi e pettinarci in bagno), nel soggiorno cerchiamo in tutti i modi di rilassarci. Ci stendiamo sul nostro comodo divano, a fine giornata, per leggere un bel libro, ascoltare musica o guardare la TV.
A tal proposito, sapete qual è la distanza da dover tenere tra divano a TV? Molti non lo sanno e tendono a sbagliare, creando così dei veri e propri problemi di salute. Vediamo insieme, allora, come poter calcolare quella giusta.
Non esiste soggiorno che non abbia una TV. Con l’avvento della tecnologia, ogni anno (o alle volte anche ogni 3-6 mesi) tendono a comparire in commercio diverse tipologie di televisioni, con aggiornamenti meravigliosi e soprattutto con una visione davvero limpida: luminosità e colori unici, che sembrerà di essere proprio con loro in quel determinato luogo. Ecco perché, più si va avanti con gli anni, più l’acquisto di un oggetto tech del genere diventa importante.
Ma spesso si commette l’errore di comprare un televisore molto grande da vedere ad una distanza ravvicinata. Tutto ciò, ovviamente, non fa altro che provocare ingenti danni alla propria vista e non solo. Quindi, quale dovrebbe essere la distanza giusta per evitare di provocare danni alla salute stessa? Vediamola insieme.
Diventa importante riflettere su vari fattori: la grandezza della tv, l’altezza del televisore, la luminosità della stanza e l’angolo di visione. Detto ciò, tenendo conto di tutti questi fattori, si può poi calcolare la distanza. Se desiderate, nel momento in cui acquistate un determinato televisore, potrete anche chiedere informazioni a chi lo vende, sapranno senz’altro aiutarvi o semplicemente leggere il libretto di istruzioni su cui è spiegato perfettamente tutto ciò che c’è da sapere.
Ad ogni modo, le distanze dovrebbero essere le seguenti, tenendo ovviamente conto dei fattori di cui sopra:
La soluzione ideale sarebbe quella di usare il calcolo della distanza. Quindi moltiplicare la dimensione dello schermo per 1.5, si otterrà un valore in pollici. Per convertirlo servirà moltiplicarlo per 2.54. Il risultato sarà la distanza che dovrete utilizzare.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…