A breve Twitter non sarà più gratis, con Elon Musk che pensa all’ennesima rivoluzione per la sua piattaforma social: cosa succederà su X.
Il social che è cambiato di più nell’ultimo anno sicuramente è Twitter al punto che adesso il suo nome è X. Dietro a questi cambiamenti c’è proprio la mente di Elon Musk, spesso geniale ma molte altre volte controversa. L’imprenditore sudafricano aveva acquistato il social con l’intento di monetizzare ed adesso si vocifera proprio di un passaggio a pagamento.
Durante questo 2023 abbiamo visto numerosi cambiamenti sulla piattaforma social X che in passato era conosciuta come Twitter. Elon Musk però è pronto a rinnovare ancora il suo personale social dopo l’introduzione di funzioni controverse come l’abbonamento premium in grado di dare dei vantaggi a determinati utenti. Tuttavia sembra proprio che il proprietario della piattaforma intenda estendere questa politica a tutti gli account. In altre parole, X, a differenza di ora, smetterà di essere completamente gratuito.
Elon Musk ha comunicato questa intenzione direttamente al primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu. Il magnate sudafricano ha infatti dichiarato: “La società sta procedendo verso un piccolo pagamento mensile“. Inoltre il motivo dietro questo cambio rotta sarebbe il limitare quanto più possibile la presenza di bot sulla piattaforma social, una delle battaglie che Musk ha subito intrapreso durante l’acquisizione della piattaforma. Andiamo quindi a vedere tutte le parole del tycoon.
Dopo le ultime parole durante l’incontro con Benjamin Netanyahu sono diversi gli esperti del settore che hanno chiesto un chiarimento ad Elon Musk. Il proprietario di Twitter ha quindi dichiarato senza mezzi termini: “È l’unico modo che mi viene in mente per combattere contro grandi eserciti di robot” – ha poi continuato – “Un robot costa una frazione di centesimo, ma se qualcuno deve pagare, anche solo qualche dollaro in meno, il costo effettivo dei robot diventa molto alto”.
Elon Musk ha quindi ribadito che per creare un nuovo account che funzioni come bot sarà necessario avere un nuovo metodo di pagamento. Secondo l’imprenditore questa svolta limiterà il sorgere di bot sulla piattaforma. Quindi l’obiettivo numero uno di Musk è limitare la proliferazione di questi robot, che potrebbero essere utilizzati anche come mezzo di propaganda.
Durante l’incontro è stato proprio il il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, a chiedere direttamente quale fosse la formula che X avrebbe utilizzato per fermare i bot che “riproducono e amplificano” discorsi antisemiti. Nonostante l’intento avere un obiettivo chiaro sono numerose le polemiche sollevate dagli utenti, come già accaduto quando Elon Musk aveva deciso di creare degli account a pagamento.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…