Una delle funzioni più usate di Android arriva sui dispositivi Apple dopo dieci anni: come attivarla

Una delle funzioni più apprezzate e diffuse sugli smartphone Android sta per arrivare anche sui terminali Apple dopo 10 anni. Come attivarla e di cosa si tratta esattamente.

Gli utenti di tutto il mondo si dividono tra coloro che usano i dispositivi Android, un sistema operativo open source, e quelli che invece usano iOS per i dispositivi iPhone di Apple, un sistema operativo chiuso.

Apple prende funzione Android
La funzione Android sarà disponibile per gli iPhone – computer-idea.it

La differenza principale tra Android e iOS è che i primi danno una possibilità concreta agli utenti di poter personalizzare i propri dispositivi, mentre i secondi autorizzano a malapena gli utenti a installare le app sul dispositivo Apple. Quello che è certo è che gli smartphone con entrambi i sistemi hanno conquistato il mondo della tecnologia ormai da diversi anni.

Una delle novità principali rivelate nell’ultimo periodo è che presto i possessori di dispositivi Apple potranno usare una delle funzioni principali di Android. Si tratta di una vera svolta nel campo della tecnologia e degli smartphone, che potrebbe portare ulteriori importanti passi in avanti nel settore della telefonia.

Funzione Android presto in Apple: ecco qual è la novità

Prima di acquistare un telefono nuovo, oltre all’estetica, è importante ragionare se si vuole un cellulare con sistema operativo Android oppure iOS. Una scelta che però potrebbe essere più leggera dopo che è stato rivelato di recente che ora gli utenti Apple avranno una funzionalità di Google Drive che quelli Android hanno avuto per un decennio.

Apple nuova funzione Android
La funzione Drive di Android presto in Apple – computer-idea.it

Google Drive è un’ottima soluzione per archiviare file importanti sui vari dispositivi. Ma gli utenti iPhone non hanno mai potuto usufruirne di una funzionalità chiave che gli utenti Android hanno da 10 anni e stiamo parlando della funzione della scansione dei documenti.

Questa integrazione rende molto più semplice aggiungere rapidamente documenti importanti a Google Drive. È qualcosa che Apple offre agli utenti con la propria app Notes, ma Google era da sempre riluttante ad aggiungerlo alla versione iOS di Drive. Ma adesso le cose stanno per cambiare perché finalmente è stata aggiunta la scansione dei documenti a Drive su iOS.

Adesso, gli utenti iPhone possono aggiungere tutti documenti come ricevute, fatture e avvisi al proprio Drive proprio come fanno gli utenti Android. È importante fare l’aggiornamento al Drive per avere questa nuova funzione, ma anche molte altre che potranno essere usate con facilità. Una bella novità che di certo sarà apprezzata.

Gestione cookie