Se sfrutti il tuo pc al massimo, otterrai grandi soddisfazioni da esso. Ecco un tasto segreto che ti consentirà di usarlo senza limiti
Il computer è diventato parte della nostra quotidianità, sia che si tratti di lavoro, ma anche di vita privata. Basti pensare al cambiamento che ha coinvolto la società negli ultimi anni, introducendo un elemento tanto potente, quanto ormai indispensabile: la connessione. Internet ha modificato tutte le nostre abitudini, portando davvero tutti a dover fare i conti con una nuova realtà. Quello che stiamo comprendendo sempre di più è che il mondo cosiddetto virtuale, sta divenendo per ciascuno sempre più reale.
Le dinamiche che prendono piede sul web, in effetti, sono in grado di coinvolgerci a tal punto da modificare la percezione stessa che abbiamo della realtà. Effettivamente, siamo coinvolti sul piano emotivo e, a volte, basta un semplice malfunzionamento del nostro computer per gettarci nel panico. Ormai, siamo abituati a tempistiche sempre più veloci e, per questo motivo, vorremmo che i nostri stessi dispositivi rispondano a una velocità impensabile. Quello che non tutti sanno è che rendere il proprio pc ancor più efficiente e veloce è possibile, grazie proprio a un tasto che sembrerebbe rimuovere ogni tipo di limite.
Spesso e volentieri, ci capita di volere che il nostro computer sia ancor più efficiente di quello che è. Vorremmo magari che riesca a portare a termine determinati compiti con una velocità maggiore, oppure vorremmo poter sfruttare al massimo le sue potenzialità. Tutto ciò ora non è solamente possibile, ma è realtà, grazie a questo tasto che parrebbe rimuovere ogni tipo di limite al nostro computer.
Per usare il computer alla massima potenza, sarà necessario che utilizziamo un comando. Questa funzione ha il nome di “Ultimate performance-prestazioni eccellenti”. Si tratta di una vera e propria funzione nascosta di Windows 10 e Windows 11, motivo per cui sono davvero in tantissimi coloro che non la conoscono.
In particolar modo, se il computer è fondamentale per il tuo lavoro o, semplicemente, lo usi davvero tantissimo, non puoi non conoscere questa funzionalità. In effetti, grazie a essa, il processore potrà funzionare sempre al 100% delle sue potenzialità. Per attivarla, basterà digitare sulla barra di Windows la dicitura “cmd”, cliccare poi sul “promt comandi”. A questo punto, in questa sezione, dovremmo digitare esattamente questo: “powercfg -duplicatescheme e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61”.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…