Very Mobile, naviga come se fossi in 5G pur non essendolo: novità clamorosa

Grazie alla novità clamorosa di Very Mobile, avrete modo di navigare come foste in 5G pur non essendolo. Ecco i dettagli.

Se oggi il 5G è ormai uno standard affermato e con una copertura più che sufficiente a livello nazionale, ci sono molte zone in cui la connessione super veloce per reti mobili non è ancora garantita. Nessun problema, basta agganciarsi al più conosciuto e sviluppato 4G. Ma in certi casi, soprattutto quando si tratta di lavoro, potrebbe essere necessario dover usufruire di una velocità in download ed in upload superiore.

Come funziona il nuovo servizio di rete mobile pensato da Very Mobile
Very Mobile lancia il servizio per navigare come foste in 5G – Computer-idea.it

Cosa fare in questi casi? Se il pensiero immediato è quello di collegarsi ad una rete Wi-Fi con la fibra ottica, in realtà c’è una possibile soluzione alternativa. Alla quale ha pensato nello specifico Very Mobile, l’operatore virtuale che sta ottenendo sempre più riscontri a suon di offerte convenienti e servizi extra. Tra le altre cose, l’azienda ha appena lanciato una novità clamorosa che vi permetterà di navigare come se foste in 5G pur non essendovi realmente collegati.

Very Mobile, la novità per poter navigare alla stessa velocità del 5G

Si tratta di un nuovo strumento pensato per fornire il meglio della connettività anche a chi si trova in zone dove il 5G non è ancora supportato. Very Mobile ha voluto fare le cose in grande, con questo strumento che inevitabilmente andrà ad attirare l’attenzione di ancor più consumatori. Che potrebbero voler passare ad una delle promozioni del provider virtuale anche solo per poter usufruire di questo strumento aggiuntivo.

I dettagli sul funzionamento dell'opzione Very Full Speed di Very Mobile
Very Full Speed di Very Mobile, ecco come funziona (Screenshot app Very Mobile) – Computer-idea.it

L’opzione in questione si chiama Very Full Speed e permetterà ai consumatori di incrementare i limiti di velocità disponibili pur mantenendo la propria offerta attualmente attiva. Il servizio è stato lanciato lo scorso 23 novembre 2023, e permetterà di rimuovere il limite di 30 Mbps in download ed in upload che ad oggi interessa la maggior parte dei consumatori che hanno una promo attiva con l’operatore.

Come spiegato nelle pagine ufficiali dell’azienda, con questo servizio si potrà godere di una velocità massima di 300 Mbps in download e di 100 Mbps in upload sotto rete 4G. Disponibile per tutti i clienti dell’operatore tramite l’app ufficiale, questa novità è gratuita il primo mese e poi richiede un rinnovo automatico al costo di 0,99 euro al mese. Con la disattivazione che può comunque avvenire in ogni momento senza alcuna penale.

Gestione cookie