Viaggio a Tokyo: cultura, anime e divertimento, ecco i quartieri migliori

Viaggio a Tokyo, ecco che tappe fare per visitare tutto ciò che ami di questo Paese: segui l’itinerario, non te ne pentirai!

Chi ama la cultura giapponese non può fare a meno di pensare anche soltanto di fare un viaggio nel Paese del Sol Levante, soprattutto quando gli si menziona Tokyo. Un viaggio nella Capitale non è facile, specialmente se l’obiettivo è vedere tutto ciò che piace. Così, stiliamo una lista pratica e veloce con i Quartieri che soddisfano le esigenze dei “nipponici occidentali”.

Tokyo è una meta molto ambita dai viaggiatori occidentali
Avete voglia di Giappone? – Computer-Idea.it

La “terra del sole nascente” è il modo in cui i cinesi chiamano il Giappone. Questo perché rispetto la Cina, i giapponesi sono posti a Est, e la nomea ha poi attraversato il globo per giungere fino in Occidente. Il Continente europeo ha uno stile di vita e cultura totalmente differenti, ma sono in tanti ad apprezzare le tradizioni giapponesi.

Tempo e spazio nella cultura giapponese sono un tutt’uno con le esperienze dei sensi. Filosofia e ciò che trascende il reale, ma è anche divertimento, zone bizzarre e fuori dal comune, senza dimenticare la mania per manga e anime. Infatti, è proprio mediante queste due forme d’arte e d’espressione, che il Paese del Sol Levante è sempre più apprezzato.

Se segui il nostro itinerario potrai fare tutte queste cose, senza perderti, e soprattutto senza dimenticare anche un solo luogo.

Viaggio a Tokyo, tutte le tappe per gli amanti della cultura giapponese!

Poc’anzi abbiamo fatto un vero e proprio elenco delle caratteristiche che contraddistinguono Tokyo. Un breve excursus che riguarda il loro credo, infatti abbiamo citato filosofia per indicare lo shintoismo, ma senza dimenticare il fatto che c’è una grossa fetta di buddhisti e di atei. Una commistione di visioni che progrediscono verso la modernità che meglio abbraccia lo sviluppo tecnologico e globale. Perché diciamo questo?

Perché in Giappone, e nella Capitale Tokyo con tutti i suoi quartieri, è possibile fare delle esperienze fuori dal comune. Se ti sei innamorato del Paese proprio perché segui anime e manga da sempre, allora non puoi non recarti ad Akihabara. Questo luogo è contraddistinto da tutte le bizzarrie che più piacciono: dai maid cafè, ai negozi di manga, fino ad action figure in ogni angolo. Insomma, è il “quartiere più pazzo” dove i nerd fanno festa.

Akihabara, uno dei quartieri da visitare a Tokyo
Uno scorcio di Akihabara di notte – Computer-Idea.it

Segue Shinjuku, nemmeno questo scherza in fattore di “pazzie”. E’ noto soprattutto perché è uno scenario ultramoderno. Ci sono grattacieli e palazzi, una parte un po’ caotica, con tanto di gigantografie di gatti in 3D! E’ assurdo, ma nel tran tran quotidiano, i display ricreano questo e molto altro direttamente dai palazzoni. Hai mai notato tra i grattacieli foto con un Godzilla gigante?

Che dire di Ameyoko e Ueno? Se vuoi fare acquisti, e vivere appieno la cultura dei mercati, non puoi non visitare queste due zone. I venditori urlano i loro prodotti, tutti tipici, e che soprattutto nello street food, vanno provati.

Desideri calma ed entrare in contatto con l’altezza dello spirito filosofico di cui abbiamo parlato? Di templi buddhisti ce ne sono diversi, molto apprezzato è quello a Sensoji nel quartiere di Asakusa. Si può interrogare l’oracolo e venire illuminati sul proprio futuro.

Vuoi vedere qualcosa di assurdo ma al tempo stesso contemporaneo? Vai a Shibuya per vedere dall’alto uno degli incroci più trafficati del mondo. La cultura giapponese è molto dedita al lavoro, per cui vedrai queste strade sempre piene di caos. Ma non perdere l’occasione per fermarti a guardare la statua di Hachiko, il famosissimo cane della storia che ha toccato il mondo intero.

Visita anche la Tokyo Tower, quella che vedi sempre nelle emoticon del telefono! Anche il Palazzo del Governo metropolitano offre un’esperienza unica, cioè quella di salire al 45esimo piano, ed ammirare la vista. Infine, se vuoi unirti in un viaggio anche “futuristico”, vai al Teamlab, un museo fantascientifico con colori, paesaggi unici, ed emozioni incredibili. Così, mentre ti rechi, visto che è nella stessa zona, ti capiterà di vedere anche tra un palazzone e l’altro, gigantografie come un Gundam gigante!

Insomma, guarda quanto è unica la città di Tokyo!

Gestione cookie