Guadagnare su Vinted non è semplicissimo, ma ci sono trucchi da applicare e errori da non fare per aumentare le vendite
Semplice ed intuitiva da usare, l’app Vinted è un vero salva guardaroba per chi ha l’armadio pieno di cose che non vanno più bene, o non sono più di moda, non piacciono più o semplicemente sono diventate troppo grandi, o troppo piccole, come nel caso di chi si è messo a dieta e si trova con dei vestiti troppo larghi, o nel caso dei figli, che crescono a vista d’occhio ed a cui acquistare nuovi abiti è più costoso che andare in vacanza alle Maldive.
La piattaforma di compravendita online di abiti ed accessori usati è nata in Lituania nel 2008 per mano di Milda Mitkute e Justas Janauskas, ed è attualmente guidata dall’amministratore delegato Thomas Plantenga che ha assunto la carica di CEO nel 2017 ed è a tutt’oggi in carica. Inizialmente, sulla piattaforma si potevano vendere solo abiti da donna, ma poi la tipologia merceologica si è allargata a quelli da uomo e da bambino ed anche agli accessori.
Tra gli articoli è possibile vendere anche libri, giocattoli e articoli sia per la casa che per gli animali. Sono circa 30 milioni gli iscritti alla piattaforma, di cui la maggior parte si trova in Francia (12 milioni). La start-up, valutata oltre 1 miliardo di dollari, vanta oggi tantissimi clienti e soprattutto aiuta a vendere abiti in disuso che diversamente finirebbero al macero. Ci sono ovviamente delle piccole accortezze da mettere in pratica quando si vendono abiti (o accessori) su Vinted.
Uno dei consigli più azzeccati è quello di riempire il proprio armadio, che poi è il profilo personale dell’utente, un po’ per volta. Ad esempio, se si hanno 30 articoli da vendere, è bene magari pubblicarne uno al giorno per far sì che l’armadio sia “movimentato” e gli articoli siano sempre in primo piano. Il sistema Vinted consente sia di aggiungere un capo ai preferiti, senza dover scegliere per forza di acquistarlo subito, sia di fare offerte in vendita o in acquisto.
Quando un capo viene inserito nei preferiti, il proprietario riceve immediatamente una notifica: a quel punto è bene sempre fare un’offerta alla persona che ha “preferito” il capo, magari leggermente ribassata rispetto al prezzo iniziale, per prendere un primo contatto. Solitamente i capi si vendono entro 2 giorni dalla pubblicazione. Se così non fosse, il segreto è di mettere un boost (una sorta di sponsorizzazione a pagamento della vendita) sul bot della chat di Vinted, così da dargli più visibilità per un certo periodo di tempo e avere più chances di vendere l’articolo.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…