Vuoi+cambiare+motore+di+ricerca+sul+tuo+pc%3F+Se+fai+cos%C3%AC+non+perderai+la+tua+cronologia
computerideait
/vuoi-cambiare-motore-di-ricerca-sul-tuo-pc-se-fai-cosi-non-perderai-la-tua-cronologia/amp/
Categories: Computer

Vuoi cambiare motore di ricerca sul tuo pc? Se fai così non perderai la tua cronologia

In molti rinunciano all’idea di cambiare il motore di ricerca per paura di perdere i dati: esportarli, in realtà, è davvero semplice e veloce.

Quante volte è capitato di sentirsi sopraffatti dal proprio motore di ricerca, poiché presenta pecche che, a lungo andare, possono generare malcontento nella navigazione. Non per forza è necessario trovarsi male con il proprio browser; talvolta, anche solo le novità della concorrenza possono semplicemente allettare: prendiamo il caso di Microsoft Edge, che con l’introduzione dell’intelligenza artificiale ha portato diversi utenti al suo mulino.

Come cambiare motore di ricerca senza perdere i dati – (computer-idea.it)

Anche Firefox, dal canto suo, dispone di buoni attributi come una vasta libreria di componenti aggiuntivi. Insomma, qualunque sia il vero motivo di questo desiderio di cambiamento, non è raro sentirsi frenati dalla possibilità di perdere dati, password e pagine gelosamente salvate.

Reimpostare tutto, specialmente per chi ci lavora, pare essere un impegno aggiuntivo e non di poco conto. Tuttavia, in pochi sanno che con alcuni click è possibile importare tutti i dati nel nuovo browser. Fantascienza? In realtà è tutto vero.

Trasferire e Esportare Dati da browser a browser: la guida

Non tutti ne sono a conoscenza, ma la maggior parte dei browser moderni include strumenti di importazione ed esportazione per segnalibri, password, cronologia di navigazione, estensioni e tanto altro ancora. Ogni browser ha la sua procedura, ma indipendentemente dal fatto che si tratti di Chrome, Microsoft Edge, Opera, o un altro ancora, i passaggi sono semplici e alla portata di tutti.

Trasferire i dati ad un nuovo browser – (computer-idea.it)

Per importare i segnalibri e le impostazioni su Chrome per Windows, clicca sui tre puntini in alto a destra, vai su Segnalibri ed elenchi e poi Importa segnalibri e impostazioni. Su Chrome per MacOS, troverai l’opzione nel menu di Chrome in alto. Seleziona i dati da importare e fai clic su Importa. Per esportare i segnalibri, vai su Segnalibri ed elenchi > Gestione segnalibri > Esporta segnalibri.

In Safari su macOS, apri il menu File, vai su Importa da e seleziona il browser di provenienza. Scegli i dati da trasferire e fai clic su Importa. Per esportare, vai su File > Esporta e seleziona Segnalibri (HTML) o Password (CSV).

Passando a Firefox, clicca sulle tre linee orizzontali, vai su Impostazioni > Generale e clicca su Importa dati. Puoi selezionare i dati desiderati e confermare con Importa. Per l’esportazione, vai su Password o Gestisci segnalibri e usa le opzioni disponibili.

In Microsoft Edge, clicca sui tre punti in alto a destra, scegli Importa dati del browser sotto Profili. Seleziona il browser di provenienza e i dati da importare, poi fai clic su Importa. Per esportare, vai su Preferiti o Profili e password e trova le opzioni di esportazione dietro i tre punti.

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

2 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

2 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

2 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

2 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

2 mesi ago