Hai un account business Instagram che vuoi eliminare? Niente paura, la procedura è davvero semplice: ecco tutti i passaggi da seguire
Molti servizi moderni, social e non, offrono la possibilità di aprire un account business, per chi ha necessità lavorative legate all’account da creare. Tra questi c’è Instagram che grazie a tale modalità permette di avere pulsanti di contatto, monitora gli Insights dei post e collaborare con altri account per contenuti brandizzati.
Non è raro, però, che alcuni si pentano di aprire l’account business o che, in corso d’opera, vogliano cambiare esigenze e strategia. Eliminarlo, però, non è molto difficile. Di seguito vedremo, con qualche click, com’è possibile fare ciò.
Partiamo con l’account Instagram, il cui profilo business offre dati statici e strumenti extra. Togliere l’account business è molto semplice. Una volta connessi all’app (che sia Android o iOS), dopo aver cliccato sull’icona del profilo in basso, dovremo scegliere la voce Impostazioni e privacy, e poi quella Strumenti e controlli per i creator. Da qui, tra le varie opzioni di controllo dell’account, abbiamo quella chiamata Cambia il tipo di account. Una volta accettato che perderemo tutti i dati raccolti finora, basterà cliccare su Passa all’account personale e concludere. Detto fatto: siamo tornati all’account normale in un batter d’occhio.
Vediamo ora, invece, come rimuovere l’account business su PayPal. Sfortunatamente, in questo caso, il processo è più complicato, visto che di base non è offerta nessuna opzione per tornare a un account personale. Non è detta l’ultima parola, perché è possibile contattare l’assistenza PayPal per chiedere il cambio. In caso di esito negativo, sfortunatamente, sarà necessario aprire un nuovo account. Più facile, invece, riconvertire un profilo business TikTok. Dopo aver selezionato la voce Impostazioni e privacy e poi la sezione Account, avremo l’opzione Passa all’account Personale. Basta cliccarci e confermare che accettiamo di non avere più accesso alle funzionalità business. L’opzione è anche accessibile via PC, dalla pagina delle impostazioni di TikTok sul browser.
Infine c’è WhatsApp Business, la versione business del popolarissimo servizio di messaggistica. La procedura è semplice ma diversa dalle altre, perché WhatsApp utilizza due app separate a seconda del tipo di account. Di conseguenza, per cambiare tipo di account, tutto quello che bisogna fare è accedere con l’applicazione di WhatsApp standard usando lo stesso numero usato per WhatsApp Business. Basterà scaricare l’applicazione standard e seguire le istruzioni a schermo. Da notare che, come negli altri casi, le informazioni business come profilo delle attività, etichette e così via verranno perse nel passaggio all’applicazione normale.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…