Vuoi guardare DAZN senza limiti? Ecco le VPN perfette per vivere un’esperienza definitiva

DAZN è un famoso sito di streaming video che offre una enorme selezione di eventi sportivi tra i quali il calcio, il tennis, il basket e molto altro, ma per ovviare alle restrizioni geografiche, è necessario fare uso di una VPN: vediamo le migliori per lo scopo.

DAZN, come molti altri siti di streaming, ha delle restrizioni geografiche per alcuni contenuti. Ossia, la piattaforma riconosce tramite i nostro indirizzo IP da quale area geografica ci stiamo collegando e può impedire l’accesso ad alcuni contenuti.

vpn dazn streaming
Vedere DAZN senza restrizioni con una VPN – Foto Ansa – Computer-Idea.it

La soluzione per aggirare le restrizioni geografiche di DAZN (ma anche degli altri siti di streaming) è abbastanza semplice: basta usare una VPN. Ma ce ne sono decine, da quelle gratuite e quelle professionali che costano davvero tantissimo.

A breve andremo a vedere insieme una selezioni delle migliori VPN disponibili, con un occhio di riguardo all’uso che dobbiamo farne, quindi andremo anche ad escludere quelle che hanno servizi a pagamento che non ci saranno utili allo scopo.

Perché usare una VPN per vedere DAZN senza restrizioni geografiche

L’acronimo VPN sta per Virtual Private Network, ossia un rete virtuale privata. In poche parole, anzichè collegarci direttamente al server di DAZn per chiedere l’accesso allo streaming, la VPN farà “rimblazare” la nostra connessione internet su altri server posizionati in zone del mondo differenti.

vpn dazn streaming
DAZN senza restrizioni geografiche grazie alla VPN – Foto Ansa – Computer-Idea.it

In questo modo, l’indirizzo IP che DAZN andrà a vedere associato alla nostra sessione, non sarà il nostro, ma mostrerà la località dove è situato fisicamente il server della VPN che stiamo utilizzando.

DAZN però è unapiattaforma è particolarmente atenta quando si parla di restrizioni geografiche. Non tutti i programmi di VPN saranno quindi in grado di aggirare queste restrizioni. Di conseguenza, se vogliamo fare uso di una VPN per accedere a DAZN mentre siamo all’estero o abbiamo bisogno di mostrare un indirizzo IP diverso dal nostro, è fondamentale scegliere un provider VPN efficace nel superare questi tipi di blocchi più resistenti.

Quali sono le migliori VPN per vedere DAZN dall’estero

Tra le migliori VPN per ovviare alle restrizioni geografiche dei siti di streaming come DAZN, troviamo:

  • Nord VPN
    Uno dei fornitori di servizi VPN più noti e affidabili sul mercato, e chi l’ha utilizzato almeno una volta, ha di sicuro avuto modo di apprezzare le sue prestazioni per tutti gli utilizzi desiderati. Uno dei punti di forza di NordVPN è senza dubbio la sicurezza e la grande affidabilità che il marchio leder di settore sa offrire agli utenti.
  • Express VPN
    Un altro punto di riferimento nel mondo dei servizi VPN, Express VPN è tra le opzioni più note e utilizzate, sia per la qualità generale del servizio che per le specifiche funzionalità che offre. Una delle caratteristiche più apprezzate è, senza dubbio, la sua abilità di evitare in modo molto efficace le restrizioni geografiche. In questo modo rende possibile l’utilizzo di DAZN da qualsiasi angolo del globo.
  • SurfShark VPN
    Il terzo posto nella nostra classifica è riservato a quello che da molti è definito come il miglior servizio VPN al mondo. Il rapporto qualità-prezzo è forse tra i migliori. La sua capacità di aggirare le restrizioni geografiche è poi un punto di riferimento per il settore.
Gestione cookie