Vuoi passare da Android a iPhone: così potrai farcela senza perdere i tuoi dati

Grazie a questi trucchi passare da Android ad iPhone sarà un vero gioco da ragazzi: così non perderai tutti i tuoi dati.

Al giorno d’oggi, per via della sempre crescente disponibilità di nuovi modelli sul mercato, cambiare di continuo telefono e passare da un sistema operativo all’altro è diventato sempre più comune. In particolare, se stai valutando di mandare in pensione il tuo vecchio smartphone Android per comprare un iPhone, ma temi di perdere tutti i tuoi dati sei capitato nel posto giusto.

trasferimento dati Android iPhone
Come effettuare il trasferimento dati da Android a iPhone – Computer-Idea.it

Tra poco, infatti, ti mostreremo come effettuare il trasferimento in poche semplici mosse senza correre il rischio di perdere nemmeno un singolo contatto o una foto.

Sei curioso di saperne di più? Non perdere altro tempo e scopri tutto quello che c’è da sapere a riguardo. Qui di seguito troverai 3 sistemi infallibili che ti permetteranno di fare il passaggio in modo rapido e indolore.

Vuoi passare da Android a iPhone? Ecco il sistema facile e veloce per trasferire tutti i dati

Quando si cambia il telefono, la parte più complicata è sicuramente il trasferimento dei dati. Soprattutto se ciò avviene tra due sistemi operativi diversi. In particolare, se hai deciso di passare da un dispositivo Android ad iPhone è facile che qualcosa vada perso.

passare da Android a iPhone
Tutti i sistemi per passare i dati da Android ad iPhone – Computer-Idea.it

Se vuoi evitare che ciò possa accadere anche a te segui subito i nostri consigli e non dovrai più preoccuparti di niente. Prima di cominciare verifica che entrambi i telefoni siano carichi almeno al 75% e che siano connessi ad una rete WI-FI stabile. Inoltre, controlla bene la quantità di dati che andrai a spostare e soprattutto assicurati che sul nuovo cellulare ci sia abbastanza spazio.

Fatto questo, potrai finalmente procedere con l’attività vera e propria. Un primo metodo per trasferire i dati è quello di utilizzare ‘Passa a iOS’ di Apple. Scarica l’app in Android e, nel frattempo, accendi l’iPhone e segui la configurazione guidata fino al collegamento al WI-FI. Dopodiché, apparirà una schermata ‘App e dati’. Clicca su ‘Continua’, accetta le politiche sulla privacy di Apple e concedi all’app l’accesso ai dati. Fai di nuovo ‘Continua’ fino ad arrivare alla schermata ‘Trova il tuo codice’. Digita quest’ultimo sul telefono Android e, una volta selezionati i dati da trasferire, avverrà la magia.

Il secondo sistema consente di passare i dati tramite il cloud sfruttando l’account Gmail. Torna quindi sul tuo dispositivo Android, vai nelle ‘Impostazioni’ e poi su ‘Backup’ e seleziona i dati che vuoi trasferire. Attendi il completamento della sincronizzazione del backup e poi vai sull’iPhone ed imposta l’email di Gmail seguendo il percorso ‘Mail’, ‘Account’ e ‘Aggiungi account’. Inserisci le credenziali Gmail e il tuo account Google si sincronizzerà con l’iPhone, importando i dati su iOS.

In alternativa, è anche possibile caricare i file singolarmente da Android in una cartella di Google Drive e scaricarli sull’iPhone. In questo caso bisogna tenere presente che lo spazio di archiviazione gratuito è di soli 15 GB.

Gestione cookie