Se vuoi recuperare le foto cancellate sull’iPhone, adesso lo potai fare con un solo click. Esiste una funzione conosciuta da pochi.
A tutti sarà capitato almeno una volta di voler recuperare le foto cancellate dal proprio iPhone. Magari proprio premendo per errore il tasto “Cancella” su una foto o magari selezionarne troppe ed eliminare anche quella ci piaceva particolarmente. Inoltre, quando l’iPhone ha poco spazio di archiviazione potresti essere costretto ad eliminare qualche scatto a cui eri particolarmente affezionato solo per far spazio a dei nuovi contenuti. In tal caso si consiglia sempre di salvare prima tutti i contenuti sul proprio pc.
Delle volte addirittura dei problemi di sistema potrebbero portare alla perdita accidentale di foto. Ma proprio queste spesso rappresentano dei ricordi preziosi, specie se siamo ritratti insieme alla famiglia, agli amici o magari in momenti speciali. Questo legame emotivo che si viene a creare con certi scatti potrebbe farci venire voglia di recuperarli. Ad aiutarvi però è proprio una funzione dell’iPhone di cui pochissimi sono a conoscenza e che oggi andremo ad analizzare la sua utilità.
Se vuoi recuperare le foto cancellate sull’iPhone utilizza questa funzione: in pochi la conoscono
A tutti almeno una volta sarà capitato di eliminare accidentalmente uno scatto dal proprio cellulare e poi volerla recuperare un istante dopo. Adesso però, in pochi lo sanno, ma il sistema operativo iOS di Apple offre una seconda chance che ti permetterà di conservare ogni tipo di scatto.
Quando andiamo ad eliminare uno scatto dal rullino fotografico dei dispositivi di Cupertino, come iPhone, iPad e Mac, la foto non viene eliminata permanente. Infatti proprio il sistema la depositerà per trenta giorni nel cestino. In questo arco di tempo avrete la possibilità di ripristinare alcuni scatti, prima che vengano eliminati in maniera definitiva.
Se quindi siete disposti a recuperare una foto cancellata in questo arco temporale non dovrete fare altro che entrare nella cartella “Eliminati di recente“. Aprendola potrete selezionare la foto e tramite il menù presente qui all’interno potrete trovare la voce “Recupera”. Selezionata la voce e cliccata questa opzione avrete quindi recuperato il vostro scatto eliminato.
Una funzione simile è disponibile anche per gli smartphone Android. In ogni app foto c’è infatti un cestino che per 30 giorni salva tutte le foto e i video eliminati, i quali possono ripristinati o eliminati definitivamente.