Chi è alla ricerca di un nuovo altoparlante per il proprio salotto farebbe bene a tenere d’occhio questo innovativo dispositivo.
La tecnologia è entrata nelle nostre case da ormai diversi anni, influenzando molti degli accessori e degli oggetti d’arredamento che animano le stanze in cui viviamo. Se però fino a qualche anno fa i consumatori generalmente apprezzavano salotti pieni di dispositivi dall’aspetto futuristico, oggi c’è una chiara tendenza contraria: gli accessori tecnologici vengono spesso visti con sospetto dagli amanti del design.
Per rispondere a questa esigenza, molte aziende hanno cominciato a combinare sempre più l’innovazione con un gusto per l’estetica e per il design, dando vita a prodotti ma che si sposano perfettamente con l’ambiente circostante. Tra le realtà più attive in questo ambito c’è Samsung, che negli ultimi anni ha lanciato una linea di accessori che all’apparenza sembrano quadri, ma che ben presto si trasformano in dispositivi tecnologici all’avanguardia.
Tutto è iniziato quando Samsung ha rivelato la sua televisione “The Frame”, un dispositivo che quando è spento sembra un quadro a tutti gli effetti, con tanto di elegante cornice in legno, ma che quando viene acceso si trasforma in un televisore ad alta risoluzione. L’esperimento è stato decisamente apprezzato dagli utenti, così l’azienda ha deciso di proseguire su questa linea.
Recentemente l’azienda coreana ha presentato il “Music Frame”, un quadro che in realtà è un altoparlante di grande qualità e che può essere usato sia autonomamente, sia in combinazione con altri dispositivi Samsung. Questa cornice di 13 pollici per 13 pollici contiene un totale di sei altoparlanti all’interno del suo design discreto.
A differenza della TV “The Frame”, il disegno del “Music Frame” è completamente analogico: invece di uno schermo che mostra opere d’arte digitali, questo dispositivo mostra semplicemente la foto o il dipinto che l’utente decide di mettere al suo interno al momento dell’acquisto (ma che potrà comunque essere cambiata in seguito).
Music Frame supporta sia la connessione Wi-Fi che Bluetooth, il che significa che può essere sincronizzata con i vari gadget Samsung SmartThings esistenti o semplicemente abbinata al telefono per ascoltare un po’ di musica. Il dispositivo sarà compatibile anche con l’ecosistema Q-Symphony di Samsung (che riproduce l’audio sia dagli altoparlanti soundbar che TV), offrendo una fonte audio aggiuntiva per un’esperienza di visione sempre più immersiva.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…