WhatsApp, spunta un nuovo pulsante: ecco cosa sarà consentito agli utenti

Continua la trasformazione di WhatsApp. Dopo l’introduzione della mail, spunta un nuovo pulsante utilissimo per tutti gli utenti

Aggiungi, aggiungi, aggiungi. È il minimo comune denominatore che stanno utilizzando Mark Zuckerberg, Meta e il team di WhatsApp in questo super 2023: l’aggiunta, appunto, di nuovi pulsanti e di conseguenza nuove funzionalità per l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo. WhatsApp è in trasformazione, sta per arrivare l’intelligenza artificiale, nella strategia di Meta bisogna rimettersi in pari con i competitor, vedi Telegram che ha molte più funzionalità già rilasciate.

Whatsapp nuovo pulsante Intelligenza Artificiale
WhatApp, “aggiunta” è una parola chiave di questi periodi -computer-idea.it

Il vantaggio di WhatsApp sono quei circa 4 miliardi di utenti: se una funzionalità esce sull’app dove il colore predominante è il verde, fa più effetto. Con questo concept, dopo l’introduzione dell’aggiunta di un nuovo modo per entrare nell’app tramite verifica dell’account con indirizzo email, molto utile e per il momento in fase di rilascio solo per chi ha dispositivi iOS, spunta un nuovo pulsante al vaglio dei beta tester.

WhatsApp corre verso l’intelligenza artificiale, basta un clic (o un tap)

WhatsApp sta implementando una funzione che aggiunge una scorciatoia per aprire le chat basate sull’AI dalla scheda chat, già disponibile per alcuni utenti-tester. Due i pensieri preponderanti che fuoriescono da questa novità: l’app di messaggistica istantanea si sta preparando come tutti i grandi marchi telefonici a sfruttare l’AI nei telefonini, la parola chiave del secondo discorso da fare sono le scorciatoie, tempo risparmiato, uno dei valori aggiunti di WhatsApp.

WhatsApp nuovo pulsante scheda chat
WhatsApp si accoda alle funzionalità AI – computer-idea.it

Questo miglioramento sottolinea ulteriormente l’impegno di WhatsApp nell’evidenziare e integrare senza soluzione di continuità le interazioni assistite dall’IA nell’uso quotidiano dell’app di messaggistica. Anche questa novità si sta rilasciando prima per gli utenti iOS: nessuna discussione, lamentela o preoccuazione, arriverà in un amen anche su Android. Di che si tratta? Lo rivela il sempre credibile team di wabetainfo, che ha scovato un pulsante all’interno della barra di navigazione nella scheda chat. Che consente agli utenti di aprire rapidamente la chat basata sull’IA.

Con l’introduzione di una scorciatoia dedicata, gli utenti di iOS possono ora accedere direttamente alle chat basate sull’IA dalla scheda Chat senza navigare nell’elenco delle chat per trovare l’interazione precedente con l’AI. Passaggio importante, perché così si riduce significativamente il tempo per avviare queste conversazioni specializzate. Importante anche il posizionamento del pulsante nella scheda chat, così si incoraggia l’integrazione delle interazioni assistite dall’IA nel loro uso regolare dell’app di messaggistica. Nelle prossime settimane questa funzione verrà rilasciata a un numero più grande di utenti.

Gestione cookie