WhatsApp sta per introdurre una nuova funzionalità, l’ennesima, tutta da scoprire: di cosa si tratta nel dettaglio
L’annuncio social di Mark Zuckerberg sulla possibilità di poter utilizzare due account ben distinti e separati sullo stesso smartphone ha fatto impazzire di gioia chi con WhatsApp ci lavora e non solo. Niente più cross messaging, quel deleterio interscambio di messaggi quando utilizziamo WhatApp per i nostri interessi privati che vanno a finire erroneamente in quelli lavorativi, o viceversa. Niente più criticità dati dall’utilizzo di questo o quell’account dell’app.
Quel post parla chiaro: “Passa da un account WhatsApp all’altro. Presto potrai avere due account WhatsApp su un telefono all’interno dell’app”. Il post di Mark Zuckerberg, ovviamente, oltre che aver raggiunti tutti e sei i continenti, anticipa ciò che a breve non sarà più un sogno, ma una solida realtà. Un altro punto di partenza, però, non di arrivo. Tra l’altro, oltre questa, in vista c’è un’altra novità.
L’ultima scoperta su WhatsApp è stata vista su un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta che ha portato la versione alla 2.23.23.7. Il team dell’applicazione di messaggistica istantanea californiana sta lavorando a una funzionalità che consentirà ai proprietari dei Canali di aggiungere nuovi amministratori, in un futuro aggiornamento dell’app.
Regioni, città, capitali, ma anche VIP, istituzioni, cantanti e squadre di calcio, praticamente tutti hanno preso al volo la nuova funzionalità di WhatsApp per rivoluzionare la comunicazione, che finora si limitava solo ed esclusivamente ai propri portali. Ora ci si arriva sempre ai siti dedicati, ma vuoi mettere farlo direttamente dall’applicazione praticamente sempre aperta a tutte le ore del giorno? Il boom italiano ne testimonia l’efficacia.
Così Meta alza l’asticella. Come? In primis con una nuova funzionalità che consente ai creatori di canali di filtrare meglio le reazioni: sarà possibile vedere quali dei loro contatti hanno reagito agli aggiornamenti del canale, portando un ulteriore livello di interazione e feedback dai loro contatti, ma anche consentire ai proprietari dei canali di aggiungere nuovi admin.
Dagli screen mostrati la novità sarà fruibile sotto forma di nuova opzione nella schermata delle info del canale, per permettere una migliore gestione del canale consentendo al proprietario di selezionare persone fidate che possono aiutare a condividere i contenuti. Restando comunque un canale privato e di conseguenza non visibile ai follower. Un vantaggio non di poco conto nel momento in cui il canale cresce in dimensioni o attività.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…