Whatsapp+cambia+per+sempre+ma+solo+per+alcuni+dispositivi%3A+tutte+le+novit%C3%A0+in+arrivo
computerideait
/whatsapp-cambia-per-sempre-ma-solo-per-alcuni-dispositivi-tutte-le-novita-in-arrivo/amp/
Smartphone

Whatsapp cambia per sempre ma solo per alcuni dispositivi: tutte le novità in arrivo

Whatsapp, che cosa sta per cambiare nella più importante applicazione di messaggista al mondo? Tutti i dettagli della novità.

Se esiste una app che è diffuso ovunque al mondo e che è entrata prepotentemente nella vita di ogni giorno, quella è di certo Whatsapp. L’applicazione di messaggistica di proprietà del gruppo Meta nel corso del tempo ha gradualmente introdotto delle modifiche non soltanto volte a migliorare le prestazioni e l’efficienza da un punto di vista funzionale.

Whatsapp, gli ultimi aggiornamenti – computer-idea.it

Uno degli obiettivi è sempre stato rendere Whatsapp più attraente e accattivante, con interfacce più adatte al pubblico e ai suoi gusti. Quindi nuove funzionalità per migliorare l’utilità del programma, ma anche design accessibile e moderno, capace di intercettare nuovi utenti, in concorrenza con tutti gli altri software di messaggistica.

Whatsapp, la novità in arrivo cambiano tutto

Con l’aggiornamento Whatsapp per iOS 24.9.74 si completa la pubblicazione delle novità. Anche per il mondo Apple, infatti, gli sviluppatori propongono una nuova interfaccia in cui predomina il colore verde anche nelle illustrazioni e nei pulsanti. Quindi un design innovativo, ma che mantiene inalterata la riconoscibilità della piattaforma, punto di forza del telefonino bianco e verde.

Le novità nel layout dell’applicazione – computer-idea.it

ll look è attento alle esigenze dell’utilizzatore, con un layout rinnovato e nuove icone pensate per rendere più semplice la ricerca degli utenti, mentre le illustrazioni risultano divertenti e animate. Ma ci sono altri dettagli molto interessanti. Per esempio per Android l’aggiornamento offre una modalità oscura più interessante, con contrasti elevati e toni profondi. Lo scopo di evitare l’affaticamento eccessivo degli occhi in chi sceglie questa modalità di visione.

In condizioni di scarsa illuminazione questa opzione garantisce un miglioramento nella visibilità e nella leggibilità dei messaggi. Anche la barra di navigazione interna posizionata in basso è stata aggiunta in fondo alla schermo, vicino ai pollici degli utilizzatori, per una navigazione più intuitiva. Anche per iOS le novità sono importanti.

Con l’aggiornamento l‘invio di foto e video è stato semplificato con un layout innovativo e divertente. Il menù è espandibile, non più a schermo intero, per accedere a funzionalità come media, sondaggi, documenti eccetera con maggiore semplicità e velocità. Ci sono anche filtri per le chat, per ambedue le piattaforme, per individuare le conversazioni più salienti con più sicurezza.

Le novità sono ora disponibili per tutti gli utenti che hanno installato gli ultimi aggiornamenti. Quindi non resta che provare gli ultimi aggiornamenti e godersi la nuova versione dell’app.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

3 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

7 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

11 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

16 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago