È arrivato il momento di dire addio al numero di telefono su WhatsApp? Tante novità presto nell’app di messaggistica istantanea: che succede.
L’app di messaggistica di proprietà Meta si è rapidamente imposta a livello mondiale per la facilità dello scambio di messaggi scritti e vocali, foto, video e altri contenuti con i propri contatti.
WhatsApp fin dal suo arrivo è stata utile sia ai consumer, gli utenti che ogni giorni la usa per comunicare con la famiglia, colleghi o amici, oppure chiedere delle informazioni ai profili business; ma è stata fondamentale anche per le aziende, le quali hanno subito colto la palla al balzo per avere una comunicazione diretta con il proprio cliente attraverso l’app.
Nel corso del tempo, l’app si è arricchita di tante funzionalità ed è stata al centro di numerosi cambiamenti, tanto che ad oggi è molto più simile a un social che a un’app per chattare. Quello che però ora potrebbe cambiare con il nuovo aggiornamento è la possibilità di non creare più il profilo WhatsApp con il numero di telefono.
WhatsApp è pronto per lanciare un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta, portando la versione dell’app fino alla 2.23.25.19. I programmatori Meta, stando a quanto rivelato da wabetainfo.com, sono al lavoro su una funzionalità per creare i profili in base al nome utente e potrebbe essere presto disponibile nell’app.
Grazie alla nuova funzionalità, gli utenti avranno l’occasione di poter interagire con gli altri usando un identificatore distinto, riducendo in questo modo la dipendenza dai numeri di telefono. È bene sottolineare che stiamo parlando di una funzionalità ancora in fase di sviluppo, ma quello che è certo è che WhatsApp sta lavorando sui miglioramenti che la riguardano.
In pratica, la barra di ricerca permetterà agli utenti di cercare altri profili tramite il nome utente e non attraverso il numero di telefono. Un modo per migliorare non solo il processo di connessione, ma anche la privacy eliminando così la necessità di condividere i numeri di telefono personali con chi non si conosce bene.
È necessario sottolineare che la decisione di configurare un nome utente nell’app di messaggistica è facoltativa e gli utenti avranno sempre il controllo su questa nuova funzionalità in quanto avranno l’opportunità di poter rimuovere il proprio nome utente in qualsiasi momento.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…