WhatsApp si innova di continuo e ora arriva la novità più attesa che accontenta tutti gli utenti: tutto sulla versione iPad.
È l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e che tutti, ma davvero tutti, hanno sul proprio cellulare. Dopo aver reso disponibile WhatsApp anche nella versione desktop per il computer, sta per arrivare anche la versione iPad.
Effettivamente, questa versione era da tempo richiesta da tantissimi utenti in quanto, ad oggi, l’iPad si usa anche al posto del pc, per cui poter avere l’applicazione di messaggistica anche qui, sarebbe davvero comodo.
Da quando è nata, l’app WhatsApp, ha cambiato volto tantissime volte, aggiornandosi costantemente per poter rispondere velocemente in modo pratico a tutte le esigenze degli utenti.
iPad era rimasto l’unico dispositivo senza l’applicazione dedicata, ma pare proprio che l’attesa sia per finire.
Da molti screenshot trapelati, si deduce che la versione dell’applicazione per iPad sia in fase di prova e sia già presente su TestFlight.
Per poterla utilizzare al meglio, è molto importante conoscere quali siano le funzionalità e le nuove caratteristiche di WhatsApp per iPad, in modo da non farsi trovare impreparati quando ci sarà il lancio ufficiale dell’app.
WhatsApp per iPad sta per arrivare: tutto ciò che devi sapere
Ogni volta che le applicazioni che usiamo più frequentemente stanno per essere aggiornate, vogliamo sapere in anteprima quali sono tutte le novità che ci attendono.
WhatsApp per iPad sta per arrivare e sembrerebbe che l’applicazione avrà pressoché lo stesso funzionamento della versione desktop. Per poterlo utilizzare per la prima volta, andrà dunque sincronizzato con il nostro account, attraverso l’utilizzo di un QR code.
Un’altra caratteristica importante è che WhatsApp per iPad potrà essere utilizzato pur non avendo il nostro smartphone a portata di mano. Non sarà dunque necessario essere online con il nostro dispositivo mobile per poter accedere alla nostra chat, attraverso iPad.
Il vantaggio nell’utilizzo di WhatsApp per iPad invece che WhatsApp per cellulare, sta nel fatto che l’app riesce a utilizzare l’intero schermo, avendo a disposizione uno spazio di visualizzazione più ampio.
Al momento, la versione per iPad è disponibile solamente in versione beta e non si sa ancora quando verrà rilasciata la versione definitiva sull’App Store. Sicuramente, potrebbe volerci ancora del tempo, ma la sola idea che l’applicazione sia già pronta, è davvero un grande passo avanti.
Per i più impazienti, c’è la possibilità di richiedere l’accesso alla versione beta attraverso TestFlight, anche se i posti, al momento, sono davvero limitati e si rischierebbe di attendere comunque moltissimo tempo.