L’ultima novità rende WhatsApp ancor più professionale. Sarà ora possibile inviare foto e video di altissima qualità, senza compressione.
Sta per arrivare una delle novità più richieste in assoluto negli anni scorsi sul fronte WhatsApp. La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo si è focalizzata questa volta sull’invio e sulla ricezione di contenuti multimediali. E in particolare sulla loro qualità, che spesso è stata tema di discussione per via della qualità compressa e non soddisfacente.
Ora le cose potrebbero cambiare in maniera definitiva. Se già da qualche settimana è stato aggiunto il tasto HD nella barra degli strumenti superiore per inviare immagini e video con una definizione migliore, con l’ultimo update si avrà la svolta definitiva. È stato implementato il metodo efficace per poter scambiare contenuti senza alcun tipo di compressione, per un’efficienza come mai prima di oggi.
WhatsApp si aggiorna e finalmente introduce una delle novità più a lungo richieste per quanto riguarda lo scambio di contenuti multimediali in chat. Il team di sviluppatori ancora una volta si è dimostrato attento al feedback di chi poi va ad utilizzare ogni giorno il servizio, apportando un update che farà sicuramente molto piacere.
Quante volte vi è capitato di avere in galleria una foto o un video perfetto e di qualità estrema, ma che perde tutto il suo fascino una volta scambiato tramite chat su WhatsApp? È dovuto alla compressione. Ma grazie all’ultimo strumento introdotto da Meta, non dovrete più vedervela con questo problema.
Se volete provare subito la feature, vi basta per prima cosa aprire WhatsApp e poi selezionare una chat singola o di gruppo. A questo punto, fate tap sull’icona per inviare gli allegati che si trova nella barra inferiore vicino a quella testuale e all’icona per le emoji. Invece che selezionare foto, dovrete fare clic su Documento. Nel menu che si apre, con l’ultimo update dovrebbe venire mostrata anche l’opzione “Scegli dalla galleria”. Cliccateci sopra e potrete scegliere tutte le foto e i video che volete inviare. Così facendo, la qualità resterà massima e non ci sarà nessuna compressione.
Il rollout della nuova versione dell’app è ancora in corso, dunque non temete se non riuscite ad accedere già da ora all’update. Quasi sicuramente ci vorrà ancora qualche giorno prima che venga completato. Controllate costantemente il Play Store di Google o l’App Store di iOS fino a quando non vi comparirà l’aggiornamento.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…