Meta cerca di andare incontro alle richieste degli utenti con il prossimo aggiornamento. La feature è utilissima.
Attraverso il sistema Google Play Beta, Meta ha reso disponibile la nuova versione provvisoria di WhatsApp, in attesa della release ufficiale. L’aggiornamento è di quelli attesi ormai da anni, visto che una particolare funzione permetterà a ogni utente di conservare intatta la privacy – nei limiti del possibile, ovviamente. Gli utenti sui social e sui forum chiedevano a gran voce una modifica del genere, alla fine sono stati accontentati.
Ora non resta altro da fare che attendere il prossimo update, anche se non è chiaro quando possa essere annunciato. Cresce l’attesa, soprattutto dopo le indiscrezioni emerse in questi giorni. La mossa testimonia ancora una volta come Mark Zuckerberg abbia particolarmente a cuore i suoi utenti e, nello specifico, la loro sicurezza. È anche per questo motivo che tenta di modellare l’esperienza sull’app attraverso i loro spunti e le loro opinioni.
Solo qualche giorno fa gli utenti avevano scoperto tramite una delle ultime versioni beta di WhatsApp per Android (in particolare la 2.23.21.12) che Meta avrebbe implementato una nuova funzione per nascondere l’indirizzo IP durante le chiamate, così da permettere agli utenti di rendere più difficile l’accesso alla propria posizione. Ma non è l’unica novità che potrebbe vedere presto la luce attraverso un update ufficiale.
In uno degli aggiornamenti più recenti della beta – disponibile su Google Play Store – più di qualcuno ha notato la feature che consente di disattivare l’anteprima dei link inviati nelle chat. Al momento WhatsApp genera automaticamente una preview per il contenuto inserito nel box dei messaggi, prossimamente non sarà più così. Nonostante l’app utilizzi i propri server per operazioni di questo tipo, qualche utente aveva fatto notare la lacuna.
In termini di privacy si tratta dell’ennesimo passo avanti, questo è fuori di dubbio. Ognuno potrà finalmente condividere link senza il timore di rivelare in anticipo le informazioni contenute all’interno. Meta continua a sorprendere, soprattutto per l’impegno profuso in questi mesi in materia di sicurezza; Mark Zuckerberg sta ascoltando attentamente tutti i pareri provenienti dal web e sta cercando di migliorare il più possibile il proprio prodotto, rimanendo al contempo al passo con la concorrenza.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…