L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo è pronta a rilasciare una nuova funzionalità. Ecco di cosa si tratta.
WhatsApp è indiscutibilmente l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata dagli utenti di tutto mondo. Lanciata per la prima volta in rete nel 2009, l’app ha subito una serie di aggiornamenti e modifiche nel corso degli anni, introducendo nuove funzioni e congiungendosi sotto il controllo di Meta, l’impresa statunitense che gestisce Facebook e Instagram.
A differenza dei primi mesi di sperimentazione, in cui gli utenti potevano acquistare un abbonamento annuale di circa 1 euro, l’applicazione è ora definitivamente gratuita in tutto il mondo. Il principale servizio offerto da WhatsApp consiste nella possibilità di inviare messaggi testuali totalmente gratuiti, sfruttando una connessione Internet dati o Wi-Fi.
In aggiunta, l’applicazione permette all’utente l’invio di immagini, video, documenti, audio e posizioni in tempo reale, oltre alla possibilità, introdotta recentemente, di effettuare chiamate e videochiamate continuando a sfruttare la connessione dati del proprio dispositivo.
Oltre alla compatibilità dell’applicazione con i sistemi operativi Android e iOS, WhatsApp è disponibile anche in versione client desktop, sia per Windows sia per Mac e in una versione web, da utilizzare direttamente dal browser del proprio computer. Gli sviluppatori di WhatsApp continuano periodicamente a rilasciare aggiornamenti in grado di risolvere le problematiche di utilizzo, notificate dagli stessi utenti, per agevolare l’utilizzo dell’applicazione sui nuovi modelli di smartphone presenti in commercio.
Gli utenti Android saranno i protagonisti del nuovo aggiornamento in arrivo dal team di WhatsApp, il quale è pronto ad aggiungere un ulteriore livello di sicurezza all’interno delle chat. WhatsApp sta lavorando per fornire agli utenti uno strumento di maggiore controllo sulla privacy delle loro conversazioni, estendendo queste funzionalità su tutte le piattaforme connesse all’account.
L’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.24.4.14, già disponibile per il download su Google Play Store, offre agli utenti la funzione di blocco della chat nei dispositivi collegati. Nello specifico, quando una chat viene bloccata sul dispositivo principale, questa si bloccherà automaticamente su tutti gli altri dispositivi collegati, ottimizzando la privacy e la sicurezza dell’utente.
Questo nuovo aggiornamento non solo garantisce una protezione di prima fascia su tutti i dispositivi, ma semplifica anche l’esperienza dell’utente, sincronizzando le misure di sicurezza in maniera automatica. Estendendo questa funzione ai dispositivi collegati, WhatsApp migliorerà la comodità degli utenti che utilizzando frequentemente più device collegati e hanno l’abitudine di lavorare con piattaforme diverse.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…