WhatsApp cambia ancora, importante novità da parte dell’applicazione di Mark Zuckerberg: gli utenti l’aspettavano con ansia.
Nonostante i numerosi competitor che vogliono contendersi lo scettro di migliore app di messaggistica istantanea, ad oggi WhatsApp sembra non avere ancora rivali. Merito soprattutto dei continui aggiornamenti che permettono all’applicazione appartenente al gruppo Meta di essere ancora leader nel proprio settore. L’ultima mossa riguardante i video ha già convinto gli utenti.
Gli sviluppatori di WhatsApp sembrano aver capito le esigenze della società moderna, costretta ad andare sempre più di fretta, ed è per questo che hanno deciso di regalare ai propri utenti alcune modifiche che permettono loro di risparmiare molto tempo. La prima ha riguardato i messaggi vocali, da tempo è possibile aumentare la loro velocità, e ora si è pensato di dare una svolta anche ai messaggi video. Comunicare non è mai stato così pratico e veloce.
Il penultimo aggiornamento ha infatti permesso agli iscritti alla piattaforma di mandare videomessaggi. Come? Basta tenere premuta l’immagine della fotocamera all’interno della conversazione e il gioco è fatto. Tuttavia, chi di dovere ha capito che era necessario migliorare anche questa funzionalità e gli ultimi aggiornamento ha riguardato proprio essa.
Svolta WhatsApp, cambiano i videomessaggi: quali sono gli ultimi aggiornamenti
A distanza di qualche settimana dall’inserimento dei videomessaggi su WhatsApp, l’applicazione ha pensato bene di andare ad effettuare alcune modifiche. Grazie all’ultimo aggiornamento sarà ora possibile mandare avanti e indietro i video che ci sono stati inviati. Se non avete tempo di ascoltare tutto, ora potete tranquillamente saltare alla parte che più vi interessa.
E, all’occorrenza, potete anche tornare indietro se c’è qualcosa che avete voglia o bisogno di riascoltare o vedere meglio. Per farlo basterà premere due volte sui lati dello schermo, a sinistra per tornare indietro e a destra per andare avanti. In questo modo sarete voi a gestire la lunghezza dei videomessaggi che ancora non dispongono della velocità raddoppiata.
Insomma, più passa il tempo e più la celebre app di proprietà di Mark Zuckerberg sembra voler fornire ai propri utenti il miglior servizio possibile. Se non avete ancora notato le nuove funzionalità, probabile che dobbiate aggiornare la vostra applicazione, provate a farlo entrando direttamente nello store del vostro dispositivo. Solo così potrete godere della migliore esperienza possibile, nell’era della comunicazione digitale stare al passo con i tempi è fondamentale.