L’ultimo aggiornamento dell’app rende WhatsApp sempre più facile da utilizzare, aumentando la produttività di chi lo usa per lavoro.
WhatsApp è una delle app di messaggistica istantanea più diffuse ed è apprezzata soprattutto per la sua facilità d’uso. È anche un’app molto versatile, disponibile su quasi tutti i dispositivi, tra cui anche PC e Mac. Grazie a queste caratteristiche, il suo utilizzo si è diffuso ben oltre la sfera personale ed è usato oggi anche in contesti lavorativi. Ora, per gli utenti Mac, si prospettano delle novità importanti che potrebbero cambiare significativamente il loro modo di interagire con questa popolare app.
Per anni, gli utenti Mac hanno atteso l’arrivo di un’esperienza WhatsApp ottimizzata per i loro dispositivi. Finalmente, il 2023 segna una svolta con l’introduzione di una nuova versione di WhatsApp specificamente progettata per macOS. Questa versione, completamente ricostruita da zero, promette di offrire un’esperienza utente fluida e integrata, ottimizzata per l’hardware e il software dei Mac.
WhatsApp diventa sempre più facile da usare su Mac
WhatsApp sta ora concentrando i suoi sforzi sul miglioramento dell’app desktop ascoltando il feedback degli utenti e continuando ad aggiornare l’app regolarmente per correggere i bug e ottimizzare le prestazioni. La scorsa settimana è arrivato l’aggiornamento 23.25.80 per Mac sull’App Store.
L’app di WhatsApp per Mac sarà ora dotata di nuove scorciatoie da tastiera che miglioreranno la navigazione tra le conversazioni, garantendo un passaggio senza soluzione di continuità per gli utenti abituati alle versioni precedenti dell’app. Oltre a questo, WhatsApp ha introdotto anche una barra del menù rinnovata che migliora l’estetica generale e la funzionalità dell’app, con un layout più intuitivo che rende più facile per gli utenti localizzare e utilizzare le varie opzioni.
Queste funzionalità non sono ancora disponibili per tutti gli utenti, ma come spesso accade presto diventeranno disponibili per tutti. L’aggiornamento si inserisce in un quadro generale di grande rinnovamento dell’app, che nel 2023 ha visto l’introduzione di molte novità: sono arrivati i canali, i messaggi vocali che scompaiono e, per un breve tempo, si potevano addirittura mandare messaggi video.
Con le novità introdotte per i Mac, l’azienda sembra invece voler perseguire la possibilità di rendere la sua app sempre più utile anche per attività professionali. Recentemente erano state introdotte anche nuove funzionalità disponibili durante le videochiamate, come un maggior numero di partecipanti e la possibilità di condividere lo schermo proprio come accade in software professionali come Teams o Webex.