WhatsApp non funzionerà più su tutti questi smartphone: l’elenco completo

WhatsApp non potrà più essere utilizzato su diversi smartphone. In queste ore è spuntata la lista completa: controlla se il tuo ne fa parte.

Ogni anno WhatsApp aggiorna la sua lista di smartphone che non riceveranno più il supporto. Gli sviluppatori del servizio di messaggistica escludono ogni anno alcuni cellulari che non riescono più a supportare gli aggiornamenti, andiamo a scoprire dove l’applicazione smetterà di funzionare.

whatsapp
Addio all’applicazione su questi dati – Computer-Idea.it

Ogni anno WhatsApp aggiorna più volte la sua applicazione modificando non solo le sue politiche di supporto, ma anche aggiungendo funzione sempre più innovative in grado di facilitare la vita a tutti gli utenti. Queste modifiche potrebbero portare in sofferenza alcuni smartphone più obsoleti che non sono più in grado di supportare le funzioni innovative aggiunte dagli sviluppatori.

Delle volte questi device non sono nemmeno in grado di supportare i nuovi parametri di sicurezza imposti da Meta. Inoltre per WhatsApp il cessare il supporto per alcuni smartphone è l’ideale anche per migliorare l’efficienza e la qualità dell’offerta non andando a gravare sulle risorse a disposizione. In queste ore da Meta ha annunciato la lista degli smartphone che non potranno più usufruire di WhatsApp. Andiamo quindi a vedere tutte le novità che ha in serbo l’applicazione di messaggistica.

WhatsApp, addio a questi dispositivi: la lista completa

Anche gli smartphone dopo un determinato di tempo vanno in pensione e stavolta a dire addio a WhatsApp sono alcuni modelli che girano con il sistema operativo Android. Infatti a breve questi telefoni non saranno in grado di supportare l’applicazione di messaggistica di Meta. Un vero e proprio peccato visto che stiamo parlando di una delle app più scaricate dal Google Play Store. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio di quali smartphone stiamo parlando.

whatsapp
La lista completa degli smartphone – Computer-Idea.it

L’addio a determinati cellulari avverrà il prossimo 24 ottobre e quindi c’è ancora un mese di tempo per procedere alla sostituzione. Nel dettaglio non saranno più utili tutti quei smartphone che girano con una versione precedente alla 5.0 Lollipop, ma c’è anche da dire che questi non sono tantissimi. Andiamo quindi a scoprire la lista completa di tutti i cellulari inclusi.

Tra questi troviamo: Samsung Galaxy Note 2; Samsung Galaxy S2; HTC Desire HD; Samsung Galaxy Nexus; HTC Sensation; Samsung Galaxy Tab 10.1; LG Optimus 2X; ASUS Nexus 7; LG Optimus G Pro; HTC One; Sony Xperia Z; Motorola Xoom; Sony Xperia S2; Motorola Droid Razr; Sony Ericsson Xperia Arc3.

Se sei curioso di scoprire quale versione di Android presente nel vostro smartphone vi basterà andare su Impostazioni, Sistema ed infine su Informazioni. Bisogna dire che ad oggi non esiste una strada per raggirare il blocco. Quindi per chi ha uno dei cellulari presenti nella lista dovrà provvedere a comprarne uno nuovo.

Gestione cookie