Sono in arrivo diverse novità legate a WhatsApp nel corso di questa settimana: alcune sono davvero entusiasmanti. Di quali si tratta
WhatsApp non smette mai di stupire i propri utenti e lo fa attraverso delle novità in grado di sorprendere tutti. Infatti anche nel corso di questa settimana sono diverse le nuove funzioni ed i servizi introdotti per tutti gli utenti.
WhatsApp è una delle applicazioni più aggiornate sugli store digitali ed ancora una volta è pronta ad introdurre diverse novità nel corso di questa settimana. Nell’ultimo periodo abbiamo visto come Meta ha cambiato totalmente faccia al suo servizio di messaggistica istantanea, specialmente dopo l’introduzione delle Community e dei Canali. Ovviamente però il lavoro del team di sviluppo non finisce di certo qui.
WhatsApp, quante novità in arrivo: tutti gli aggiornamenti arrivati sull’app
Negli ultimi sette giorni infatti sono state diverse le novità arrivate sulla versione Beta di Android, iOS e Desktop. Adesso quindi è un buon momento per rimetterti in pari andando a ripercorrere le 12 funzioni che sono arrivate per l’intera utenza. Sono diverse le novità accolte dagli account, ma la migliore sembra essere proprio quella riguardante i messaggi vocali che ora supportano la modalità ‘vedi una volta’ su iOS e Android.
Il primo aggiornamento della settimana è arrivato con la versione 23.21.1.71 della beta per iOS, con cui gli sviluppatori hanno introdotto un nuovo menu per passare tra la modalità messaggio audio e video ed è mirato a prevenire i cambiamenti di modalità accidentali. Inoltre sempre per gli utenti Apple, l’aggiornamento successivo (23.21.1.72) ha permesso ad alcuni Beta Tester di sperimentare una funzione di ricerca all’interno della scheda Aggiornamenti semplificando anche la ricerca degli aggiornamenti di stato e dei canali.
Subito dopo ovviamente gli sviluppatori hanno introdotto la stessa funzione anche per Android, con la versione 2.23.22.5. Nel corso dell’ultima settimana WhatsApp ha iniziato a permettere agli utenti di rispondere agli stati anche con il proprio Avatar e sempre per Android ha deciso di annunciare delle nuove scorciatoie per bloccare le conversazioni rapidamente. Ma la migliore notizia riguarda la modalità ‘vedi una volta’, con il destinatario che non potrò esportare, inoltrare, salvare o registrare questi messaggi.
Android ha anche introdotto delle novità per l’interfaccia grafica con dei bottoni delineati e ridisegnati. Dopo l’ultimo aggiornamento è possibile anche avere degli strumenti per formattare i messaggi di testo. Android invece ha introdotto uno strumento per nascondere le chat ed allo stesso tempo è stato risolto un bug riguardante il pannello emoji.
Mentre con l’ultimo update gli sviluppatori hanno migliorato anche la versione Business. Infine l’ultimo aggiornamento della settimana permette agli utenti di cercare un messaggio direttamente selezionando la data. Questi sono quindi tutti gli aggiornamenti arrivati nel corso della settimana, con l’applicazione sempre pronta ad introdurre dei nuovi strumenti per i suoi utenti.