Su WhatsApp è apparsa una nuova barra di risposta che potrebbe cambiare l’esperienza d’uso: dove si trova e a cosa serve.
Di recente sull’app di WhatsApp si è evidenziata una nuova barra di risposta che ha sorpreso molti utenti. Il team di Meta è concentrato a regalare agli utenti della piattaforma un’esperienza sempre più unica, veloce e istantanea e proprio in questa direzione viaggia l’ultimo elemento apparso.
Gli sviluppatori di casa Meta sono sempre al lavoro per implementare su WhatsApp delle soluzioni nuove e interessanti. Nell’ultimo periodo, la piattaforma ha ricevuto vari aggiornamenti e tutti sono stati evidenziati con grande soddisfazione da parte degli utenti. Tra questi rientra anche la barra di risposta per gli aggiornamenti di stato, pensata per aumentare il livello di coinvolgimento degli utenti.
A fornire maggiori dettagli sulla recente implementazione sono stati i sempre puntuali esperti di WaBetaInfo. Andiamo a questo punto a scoprire dove si trova e qual è la funzione specifica della nuova barra di risposta arrivata su WhatsApp.
Nuova barra di risposta su WhatsApp: dove si trova e a cosa serve
Dopo l’annuncio della funzione di invio di foto e video di alta qualità e la possibilità di filtrare e aggiornare lo stato dei video in un determinato elenco, gli sviluppatori di WhatsApp hanno pensato ad una nuova barra di risposta per migliorare l’esperienza di ogni utente della piattaforma. Nello specifico, gli utenti potranno rispondere in maniera più attiva agli aggiornamenti di stato presenti nella sezione di riferimento.
La novità sviluppata dal team di Meta è stata notata da alcuni beta tester che hanno evidenziato di come la nuova barra sia presente mentre si sta visualizzando un aggiornamento di stato. La stessa barra è disponibile sia per chi usa la versione beta di WhatsApp per iOS sia per chi usa la versione beta per Android.
Questo nuovo elemento consente agli utenti di poter rispondere ad un aggiornamento in maniera più semplice e veloce. Inoltre, gli sviluppatori hanno reso visibile sempre la barra a differenza di quanto accadeva prima dove gli utenti erano chiamati a scorrere verso l’alto per renderla accessibile.
Al momento è possibile approfondire la nuova barra di risposta tramite la versione beta per Android scaricabile dal Google Play Store oppure per quella iOS. Ad ogni modo, nei prossimi giorni e con un aggiornamento dedicato questa nuova barra arriverà a tutti gli utenti.