WhatsApp%2C+possibile+accesso+a+un+elenco+%26%238216%3Bsegreto%26%238217%3B%3A+sviluppatori+a+lavoro
computerideait
/whatsapp-possibile-accesso-a-un-elenco-segreto-sviluppatori-a-lavoro/amp/
Smartphone

WhatsApp, possibile accesso a un elenco ‘segreto’: sviluppatori a lavoro

WhatsApp stupisce gli utenti con novità sempre più uniche. Gli sviluppatori sono a lavoro per creare un accesso ad un elenco segreto. 

Il prossimo aggiornamento di WhatsApp tramite il programma Google Play Beta porterà l’applicazione nella versione 2.24.3.31. Significherà avere accesso ad una importante novità, scopriamola insieme.

WhatsApp stupirà con un elenco segreto? (Computer-idea.it)

Siamo abituati alle sorprese di WhatsApp aggiornamento dopo aggiornamento. Il 2023 è stato ricco di novità accolte dagli utenti con entusiasmo. Abbiamo potuto creare l’avatar, far parte delle Community, vedere la barra di risposta con continuità, bloccare i messaggi in chat e i gruppi dei membri attuali, verificare la qualità di connessione di rete durante una videochiamata.

L’app di messaggistica più utilizzata dagli italiani, dunque, si è arricchita di numerose funzionalità per rendere l’esperienza sempre più pratica e completa. Come non ricordare anche l’opzione “Visualizza una volta” che non permetterà ai destinatari di condividere i messaggi né di inoltrarli, copiarli, salvarli o registrali. E cosa dire della condivisione di file multimediali in formato originale, senza compressione o perdita della qualità? Ora è in arrivo un’altra sorpresa.

WhatsApp e la nuova funzione di accesso all’elenco segreto

Sappiamo già dell’esistenza di un menù segreto su WhatsApp ricco di funzionalità. Vi si accede premendo a lungo sull’icona dell’app di messaggistica sullo smartphone. Serve per rendere l’esperienza dell’utente veloce e intuitiva e permette di utilizzare alcune funzioni nel più breve tempo possibile. A breve arriverà un’altra funzione che celerà un segreto, un elenco segreto per la precisione.

Cosa riserva WhatsApp agli utenti? (Computer-idea.it)

WhatsApp è a lavoro su una funzionalità che permetta di accedere ai resoconti dei canali. Si chiamerà “rapporti sui canali” ed è al momento in fase di sviluppo. Il fine è consentire l’accesso ad un elenco completo dei rapporti in essere sui canali in un prossimo aggiornamento. La funzionalità non è ancora pronta per i beta tester, se ne può solamente scoprire un’anteprima.

Sappiamo che l’accesso avverrà dalle impostazioni dell’applicazione. La sezione elencherà dettagliatamente tutti i canali segnalati con i relativi aggiornamenti. Gli utenti avranno così modo di conoscere gli approfondimenti sui risultati delle segnalazioni inviate al team di moderazione. I vantaggi di questa funzionalità sono significativi.

Gli utenti avranno una comprensione maggiore del processo di moderazione dei contenuti della piattaforma semplicemente controllando l’esito delle segnalazioni. Inoltre la procedura sarà trasparente e l’efficacia dei tutto il sistema di moderazione verrà aumentata. Una conoscenza del genere, poi, renderà più sicuri gli utenti e motivati a segnalare i contenuti inappropriati. Si attende di conoscere la data dell’aggiornamento che conterrà questa funzionalità, dunque, per iniziare ad utilizzarla.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

2 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

2 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

2 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

2 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

2 mesi ago