Adesso su WhatsApp sarà possibile rispondere agli stati con il proprio Avatar: tutti i dettagli del nuovo aggiornamento
Sono diverse le novità lanciate nell’ultimo periodo dal team di sviluppo di WhatsApp. L’applicazione da tempo sta prendendo una svolta sempre più social. Gran parte del merito va data dall’introduzione delle Community e dei Canali, che permettono agli utenti che hanno lo stesso interesse di ritrovarsi nella stessa chat. Inoltre specialmente i canali sono arrivati di recente dopo che Meta si è detto soddisfatto del periodo di sperimentazione fatto in alcuni paesi del mondo come Colombia ed Indonesia.
Adesso però sembra proprio che Meta voglia puntare tutto sugli Avatar, vale a dire i nostri alter-ego virtuali. Questi ci permettono di comunicare in maniera più espressiva sull’applicazione di messaggistica. Adesso i nostri personaggi potranno essere utilizzati anche come risposta agli stati che pubblicano i nostri contatti. Scopriamo quindi nei dettagli che cosa accadrà a breve sulla piattaforma di messaggistica istantanea da oltre tre miliardi di utenti nel mondo.
WhatsApp, adesso potrai rispondere agli stati con gli avatar: cosa cambia
WhatsApp sta rilasciando una nuova funzionalità che consente agli utenti di rispondere agli aggiornamenti di stato utilizzando avatar, offrendo un modo più espressivo e interattivo per interagire con i propri contatti. Questa funzionalità è disponibile per alcuni tester beta che installano le ultime versioni di WhatsApp beta per Android e iOS. In rete sono spuntati anche alcuni screenshot dell’ultima novità implementata da Meta.
Come si può vedere dall’immagine rilasciata da WABetaInfo, gli utenti avranno 8 emoji da utilizzare con i propri Avatar. Questa funzionalità è del tutto inedita, con WhatsApp che dimostra quanto ci tiene che i propri utenti si prestino alla creazione del loro alter-ego virtuale.
Come abbiamo avuto modo di anticipare, questa è di certo una novità che permette agli utenti di essere più espressivi anche in quella che è la comunicazione online. Inoltre stando al team di sviluppatori, l’update potrebbe portare più utenti ad interagire con gli stati di WhatsApp, che spesso sono poco considerati.
Per gli utenti Android che vorranno provare la funzione ci sarà bisogno di scaricare la versione Beta del servizio di messaggistica. Mentre per gli utenti iOS, l’app provvisoria potrà essere scaricata dal TestFlight Beta Program. Inoltre sembra proprio che gli sviluppatori siano pronti a lanciare il prima possibile questo update sulla versione stabile dell’app.