WhatsApp si aggiorna nuovamente e stavolta migliora soprattutto su Android. La nuova funzione è apprezzatissima: cosa cambia per l’utenza.
Non si arrestano mai gli aggiornamenti di WhatsApp. Se il 2023 ha cambiato per sempre il servizio di messaggistica di Meta, bisogna dire che l’anno nuovo sembra proseguire sullo stesso passo. Gli sviluppatori dell’applicazione sono sempre pronti a lanciare nuove funzioni in grado di accontentare gli utenti e soprattutto di venire incontro alle loro esigenze.
Per questo è importantissimo scaricare sempre le ultime versioni del servizio di messaggistica istantanea, per non perdersi mai le ultime novità. Solitamente gli update di WhatsApp vengono lanciati in contemporanea non solo per Android ed iOS, ma anche per la sua versione desktop.
Adesso però in queste ore sta facendo scalpore un update che migliora in primis la versione dedicata agli utenti che sfruttano il robottino verde come sistema operativo. Sono tantissimi coloro che hanno definito incredibile la nuova opzione. Il suo utilizzo è semplicissimo, eppure è in grado di semplificare la vita a tutti, venendo incontro ad ogni evenienza.
WhatsApp, si aggiorna e fa l’upgrade per Android: svelati i dettagli della nuova funzione
WhatsApp continua a stupire tutti migliorando l’esperienza di chi lo usa ed introducendo nuove funzionalità con i suoi aggiornamenti. Uno dei suoi recenti update riguarda l’introduzione della funzione di ricerca per data su Android, che consente agli utenti di individuare rapidamente i messaggi all’interno delle loro chat individuali e di gruppo in base a una data specifica.
. A confermare questo annuncio ci ha pensato Mark Zuckerberg stesso, attraverso il suo canale ufficiale di WhatsApp. Il Ceo ha quindi sottolineato l’impegno dell’azienda. Questo update è un passo significativo per l’eliminazione delle disparità tra le diverse versioni dell’app e offre agli utenti Android un’esperienza più completa e allineata con le altre piattaforme.
La nuova funzione di ricerca per data su WhatsApp consente agli utenti di filtrare i messaggi in base a un intervallo di tempo specifico, facilitando la ricerca di conversazioni passate o di messaggi specifici inviati in un determinato giorno o periodo. Tutto ciò può essere particolarmente utile per coloro che ricevono tante notifiche al giorno.
Oltre alla ricerca per data, WhatsApp sta lavorando su ulteriori miglioramenti delle funzionalità di ricerca, tra cui l’introduzione di filtri avanzati come Tutto, Contatti, Gruppi, Preferiti e Non letti. Questi filtri consentiranno agli utenti di restringere ulteriormente la loro ricerca, trovando il prima possibile cosa stanno cercando. Questo sembra essere l’ultimo update in arrivo su WhatsApp, anche se Meta ancora deve annunciare quando verrà rilasciata la tanto attesa novità.