Se non ti piace il verde di WhatsApp puoi personalizzare l’app secondo i tuoi gusti. In questo modo dai un nuovo look alla piattaforma.
WhatsApp all’interno del mondo dei servizi di messaggistica occupa un’importante fetta di mercato con i suoi due miliardi di utenti attivi. Dalla sua nascita nel 2009 sono passati tanti anni e molti utenti vorrebbero dare un nuovo tono all’applicazione, dato che l’interfaccia non è molto cambiata nel corso del tempo.
I colori e l’aspetto dell’applicazione non hanno subito dei grandi cambiamenti, ma di recente si è aperta una seria possibilità anche su questo aspetto. Un nuovo aggiornamento potrebbe permettere agli utenti di personalizzare l’app come meglio credono. Questo permetterà a loro di avere maggiore libertà di azione, strutturando l’app secondo i propri gusti.
Nella prossima versione di WhatsApp dovrebbe esserci al suo interno una novità che farà felice tanti utenti. Infatti si è segnalata l’opzione per modificare, tra le altre cose, il colore dello sfondo delle conversazioni private e di gruppo e quello della barra principale dell’app.
Il cambiamento pensato dagli sviluppatori Meta renderà l’app diversa dal passato, soprattutto per gli utenti stanchi del binomio caratterizzato dal verde e dal grigio. Al momento, la nuova funzione è in fase di sviluppo e non si ha nessuna certezza su quando arriverà questa interessante novità. Di certo i prossimi mesi saranno sicuramente importanti in tal senso perché uno degli aggiornamenti potrebbe implementare questa modifica.
Come possiamo intuire, questa modifica è tanto attesa da gran parte degli utenti. È innegabile che i colori abbiano un impatto decisamente significativo sull’esperienza utente, sull’umore e anche sulle emozioni. Ogni persona infatti associa a specifiche tonalità degli aspetti mentali ed emotivi, elementi che molti vogliono ritrovare anche aprendo la nota app di messaggistica.
Insomma, la novità sui colori rende chiara l’idea di come il team di sviluppo stia lavorando approfonditamente per dare nuove funzioni agli utenti. Anche perché questa opzione è già disponibile presso alcuni concorrenti della piattaforma Meta, e che conduce tanti utenti a dividere l’uso delle app di messaggistica. Ad ogni modo, gli utenti fedeli di WhatsApp seguiranno con interesse i prossimi annunci che renderanno l’app più moderna e da personalizzare in ogni aspetto possibile, soddisfacendo tutte le esigenze personali.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…