Whatsapp%2C+trasformazione+radicale+per+le+chat%3A+cosa+sta+per+arrivare
computerideait
/whatsapp-trasformazione-radicale-per-le-chat-cosa-sta-per-arrivare/amp/
Smartphone

Whatsapp, trasformazione radicale per le chat: cosa sta per arrivare

Gli sviluppatori di WhatsApp sono al lavoro su un nuovo aggiornamento che riguarda il funzionamento delle chat: ecco di cosa si tratta.

Tra le varie app disponibili su smartphone Android e iPhone, WhatsApp è di certo quella più diffusa. Esistono altre piattaforma di messaggistica istantanea come Telegram e Signal, software che per certi versi sono anche migliori di quello sviluppato da Meta (non a caso spesso e volentieri WhatsApp ne copia funzioni e feature con mesi se non anni di ritardo) ma che non hanno la medesima diffusione e popolarità.

Arrivato un nuovo aggiornamento per le chat di WhatsApp – computer-idea.it

Avere WhatsApp su smartphone è quasi un obbligo da questa parte del globo, poiché ormai tutti lo utilizzano non solo per comunicare con gli amici ma anche per organizzare il lavoro. Non che sia un male, siamo chiari, l’app funziona generalmente bene e sicuramente semplifica la vita di chi la possiede, inoltre viene costantemente aggiornata e presenta a cadenza regolare delle novità che la rendono differente da com’era prima.

Non tutti gli aggiornamenti risultano perfetti, però, capita infatti che per aggiungere una nuova funzionalità si creino dei bug che rendono la fruizione dell’app complicata o fastidiosa per alcuni utenti. Questo è esattamente ciò che è successo con l’ultimo aggiornamento condiviso con tutti gli utenti.

WhatsApp, gli sviluppatori lavorano per migliorare le chat

In pratica molti non riescono a vedere gli status video dei loro contatti, un disagio sicuramente per quegli utenti che proprio in questa funzionalità trovavano un elemento in più per aprire WA. Questo perché lo status avvicina l’app ad un social e permette di seguire gli aggiornamenti che i nostri contatti vogliono condividere con noi.

l’ultimo upgrade di WA risolve un bug fastidioso – screenshot WABetainfo.com – computer-idea.it

Stando a quanto riportato da WABetainfo, l’upgrade 2.23.26.12 che si trova attualmente in fase beta sul programma Google Beta Play serve proprio per sistemare il fastidioso bug. Secondo quanto emerso dai tester che stanno utilizzando questa versione del software il problema degli stati è stato effettivamente risolto, ma purtroppo ne è emerso un altro.

Parecchi utenti infatti non riescono più a visualizzare correttamente i file condivisi nella chat. Quando aprono un file aggiunto alla chat, infatti, gli si apre una schermata nera che copre gran parte dello schermo e rende di fatto non utilizzabile la chat. Il problema principale è che la schermata nera in questione rimane anche dopo aver chiuso il file che stavamo guardando e che il problema non si risolve né riavviando il telefono né disinstallando e reinstallando l’applicazione.

Per tale motivo gli sviluppatori stanno lavorando ad un nuovo upgrade che risolva il problema della schermata nera. L’upgrade è il 2.24.1.6, già condiviso sul Google Beta Play Program e utilizzato dai primi fortunati tester. A quanto pare il nuovo aggiornamento corregge entrambi i problemi emersi in queste settimane. Non resta che attendere che l’aggiornamento venga condiviso a tutti gli utenti.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

2 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

2 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

2 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

2 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

2 mesi ago