Il tuo Wi-Fi è molto lento? Non preoccuparti: esiste un’applicazione che lo sistema. Ecco di quale si tratta e come funziona.
Chi utilizza il computer o lo smartphone avrà bisogno di una connessione rapida. Soprattutto se inizia delle sessioni di gioco molto lunghe e difficili da portare a termine. Una singola interruzione prolungata può diventare un problema con il passare del tempo. Ciò significa che se sono state riscontrate delle interferenze, è molto importante cercare un modo per risolvere.
Chiamare il proprio operatore telefonico può essere una idea. In questa maniera si cerca di capire la causa, così da risolverla una volta per tutte. Ma non sempre si arriva ad una conclusione, anche perché può darsi che siano soltanto dei difetti di rete momentanei. Vale a dire che possono capitare in qualunque momento, e senza uno specifico preavviso. Come si possono evitare dei rallentamenti alla rete allora?
Uno dei metodi migliori è quello di velocizzare il Wi-Fi. Per farlo è sufficiente scaricare una applicazione che prende il nome di Wifi Analyzer, ed è molto utile per accedere al segnale migliore in poco tempo. Inoltre è una applicazione sicura e alla portata di tutti, quindi non ci saranno problemi nel scaricarla. Una volta fatto, basterà attendere la fase di installazione sullo smartphone e poi aprirla. Continua a leggere per sapere come velocizzare la tua connessione!
Dopo averla aperta dovrete andare in “Qualità canali”, sezione in cui verranno mostrate diverse informazioni. Ad ogni numero corrispondente saranno presenti delle stelline e dei dettagli. Maggiori sono le stelle attribuite, e più alta sarà la qualità di quel segnale. Per poterlo impostare bisogna accedere alle configurazioni del proprio router Wi-Fi. Se non sapete in che modo si faccia dovrete soltanto guardare l’etichetta del modem. Lì troverete le credenziali dell’account.
Effettuate il login nel link che viene riportato nell’etichetta, ed in seguito cercate l’impostazione relativa alle porte wireless. In quella finestra troverete la voce “Canali” con un numero già inserito. Quel numero andrà sostituito con uno dei segnali con le stelline verdi riportati dall’applicazione. Infine dovrete cliccare su “Applica”, ed in pochi secondi la configurazione sarà terminata. Dovreste avvertire dei cambiamenti nella velocità della connessione fin da subito. Wifi Analyzer è un’app più che eccezionale: usatela ora.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…