Netgear, azienda statunitense specializzata in networking, ha realizzato una nuova linea WiFi che raggiunge velocità mai viste prima.
Chi non ha sperimentato, almeno una volta nella vita, l’esperienza di avere, in casa o sul luogo di lavoro, una connessione talmente lenta da impedire qualunque attività su internet. Il colosso statunitense del networking, Netgear, ha ideato a questo proposito una nuova linea WiFi 7, Orbi 970, in grado di fornire una copertura a 360° e una velocità maggiore, rispetto alle linee tradizionali.
Con l’affermarsi di realtà lavorative da remoto, cresce anche il numero di dispositivi che hanno necessità di connettersi ad una linea stabile e veloce. La nuova linea WiFi 7, ideata da Neatgear, sarà in grado di sopperire a tutti i problemi di lentezza relativi alla connessione, supportando attività di gaming, chiamate Zoom/Skype, film in streaming e molto altro.
Netgear, da oltre 25 anni, è una delle aziende leader nella produzione di router per la connessione internet. Di recente, ha lanciato sul mercato la nuova linea Orbi 970, già nota e apprezzata, ma con tecnologie esclusive dedicate al WiFi 7: la nuova frontiera della navigazione in rete.
La serie Orbi 970 è la nuova offerta di punta che, grazie alla tecnologia Quad Band, fornisce prestazioni elevate, velocità fino a 27 Gbps e copertura a 360 gradi in ogni tipologia di casa. La serie Orbi 970 massimizza il potenziale del nuovo standard WiFi 7 e garantisce che i vantaggi siano erogati in tutta la casa, dalla porta d’ingresso al giardino, su tutti i dispositivi contemporaneamente.
Il WiFi 7 offre velocità e prestazioni senza precedenti, in un momento in cui le applicazioni ad alta intensità di banda sono sempre più diffuse. Arriva a coprire streaming video 4K/8K, chiamate Zoom in alta definizione, lavoro focalizzato sulla grafica, giochi interattivi in tempo reale e intrattenimento AR/VR. L’unico Enhanced Dedicated Backhaul combina una banda dedicata da 5 GHz con una banda da 6 GHz per raddoppiare la velocità di connessione tra il router e i satelliti e ottenere un backhaul wireless da 10 Giga per una latenza ridotta e trasferimento dati alla massima velocità.
Inoltre, la nuova serie Orbi 970 offre servizi inclusi come: Netgear Armor Powered by Bitdefender, un software di sicurezza completo per monitorare l’attività dei dispositivi connessi e Armor, già incorporato nel router che contribuisce a mantenere la privacy dei dispositivi connessi. Un altro servizio incluso è quello di Netgear Smart Parental Controls, utile per gestire facilmente il tempo online dei bambini su tutti i loro dispositivi connessi.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…