Windows 11 accontenta tutti con questo aggiornamento: il tuo PC sarà velocissimo

Windows 11 sta per avere un importante aggiornamento che renderà il vostro PC velocissimo. Ecco di cosa si tratta e quando arriverà

Sebbene sempre più persone stiano decidendo di affidarsi a macOS, ancora oggi Windows rimane il sistema operativo per computer più utilizzato in assoluto. Sono milioni gli utenti che ogni giorno sfruttano gli enormi vantaggi forniti dal software di Microsoft. Tra programmi esclusivi, funzionalità uniche, interfaccia facile da usare e l’apporto dell’intelligenza artificiale, sembra impossibile farne a meno.

Ecco come funzionerà l'ultimo aggiornamento di Windows 11
Windows 11, i dettagli dell’ultimo aggiornamento – Computer-idea.it

Vanno poi menzionati i continui aggiornamenti che di volta in volta il team di sviluppatori rilascia per far sì che le prestazioni dei computer possano giovarne e fornire un’esperienza utente immediata e velocissima quando si eseguono anche più azioni contemporaneamente. E proprio in questo senso, per Windows 11 è in dirittura d’arrivo un nuovo update che porterà a vantaggi immediati. Ecco di cosa si tratta e da quando sarà disponibile per tutti i PC di ultima generazione.

Windows 11, i dettagli del nuovo aggiornamento in arrivo

Windows 11 sta per ricevere un nuovo corposo aggiornamento che renderà i PC di ultima generazione velocissimi. A svelare il tutto sono stati alcuni insider, come Bleeping Computer, che hanno avuto modo di metter mano in anteprima all’ultima Build 23585 per avere in anticipo un assaggio di tutte le novità a cui hanno pensato questa volta gli sviluppatori di Microsoft. E sembrano essere sensazionali, almeno stando alle premesse.

Ecco come sfruttare al meglio l'aggiornamento di Windows 11
Con il nuovo aggiornamento di Windows 11, i computer saranno velocissimi – Computer-idea.it

Secondo quanto emerso, con questa nuova versione sarà possibile per gli utenti disinstallare ancor più facilmente alcune applicazioni predefinite come la Fotocamera, Cortana, Foto, Persone e tanto altro ancora. Una scelta dettata dal feedback dei consumatori dopo l’avvento del major update di Windows 11. Quest’opzione permetterà di non dover passare ogni volta da strumenti di terze parti, così da avere tutto a portata di mano e facilitare le operazioni.

E così facendo, potrete agire in maniera immediata sul vostro PC per renderlo più veloce che mai. Secondo il responso di diversi esperti del settore, infatti, una delle principali cause dei rallentamenti con Windows 11 sono proprio le app installate di default. Che magari non vengono usate così spesso ma lavorano in background, portando a malfunzionamenti non da poco. Con questo nuovo strumento, sarà possibile in totale facilità e velocità procedere con la disinstallazione. Godendo così di un’efficienza come mai prima d’ora coi nostri PC di ultima generazione. L’update dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane per tutti.

Gestione cookie