Variare la conformazione cromatica di Windows 11 è facilissimo, più che in tutti gli altri sistemi operativi di Windows. Come riuscirci in pochi passaggi
Windows 11, nella sua versione attuale, presenta un miglioramento ulteriore rispetto alle iterazioni precedenti. Tutti i milioni di fruitori del celebre sistema operativo della casa di Redmond hanno bene impresse nelle loro menti quelli che sono stati i layout che si sono susseguiti dagli anni Ottanta in poi. Alcuni sono diventati iconici e sono rimasti nell’immaginario collettivo, basti citare Windows XP (2001) che per tanti resta ancora oggi il miglior prodotto del lotto assieme a Windows 7 (2009).
In termini di servizi, di rapidità e di efficacia, l’utenza Microsoft mantiene ancora oggi un’elevata considerazione di entrambi i sistemi operativi. Ma Windows 11 non intende essere da meno, anche per quanto riguarda il fattore estetica e le possibilità di personalizzazione. C’è infatti la facoltà di potere colorare a piacimento quella che è la barra delle applicazioni di Windows 11.
È molto facile attuare questo cambiamento che verrà notato subito a prima vista. Per procedere possiamo velocizzare il percorso da intraprendere sfruttando la scorciatoia rappresentata dal comando che richiede di premere insieme il tasto Windows e la i. Si aprirà la pagina Home delle impostazioni con tanto di menu sulla sinistra composto da diverse voci. A noi interessa quella indicata dalla dicitura Personalizzazione. Per raggiungere questo percorso possiamo anche cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare Impostazioni.
Una volta entrati in Personalizzazione non dovremo fare altro che andare in Colori e poi in Scegli la tua modalità, e da qui in Personalizzato. Sarà importante selezionare la voce Scuro in Scegli la modalità Windows predefinita, cosa che servirà per porre in maggiore risalto la barra delle applicazioni rimessa a nuovo. Infine andiamo su “Accent Color” per fare la nostra scelta in merito al colore da rendere definitivo.
E scegliamo “On” vicino a dove è riportata la dicitura “Mostra colore principale su Start e sulla barra delle applicazioni”. Per ritornare al layout di default non c’è niente di più facile: dovremo solamente scegliere uno dei temi base già presenti di default in Windows o scegliere Off in Personalizzazione, Colori e Mostra colore principale su Start e sulla barra delle applicazioni. Molto semplice, vero?
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…