Scorciatoie su Windows 11 che renderanno la vita degli utenti più semplice dicendo addio al mouse. Ecco tutte le scorciatoie da tastiera.
L’utilizzo al giorno d’oggi del computer è una attività quotidiana che cuba la maggior parte del tempo lavorativo di chi necessariamente deve utilizzare un computer a lavoro. Il suo utilizzo è fondamentale, ed è impensabile ipotizzare una quotidianità senza l’aiuto di questo strumento. Molto spesso però non utilizziamo un dispositivo al massimo delle sue funzionalità ma ci limitiamo alle funzioni base, limitandone di fatti le potenzialità.
La velocità di esecuzione, quando si è al computer, è davvero tutto e abbatte dei tempi morti che altrimenti sarebbero più lunghi. E ci sono delle soluzioni che riducono davvero tantissimo i tempi, agendo per quelle che sono chiamate shortcut, ovvero le scorciatoie. Per chi utilizza Windows 11, questo mondo può essere davvero sconfinato e pieno di risorse, tanto che il mouse può diventare un vecchio ricordo!
Sei al pc e necessiti di andare velocemente oppure sei senza il mouse? Niente paura, Windows 11 offre la possibilità di muoversi rapidamente all’interno della sua interfaccia, soltanto tramite le scorciatoie da tastiera. Ancora in troppi non conoscono le principali scorciatoie da utilizzare e che permettono di guadagnare molto tempo quando si è al computer.
Quelle più frequenti da utilizzare, quando si è al pc, sono senza dubbio le funzioni di copia e incolla. Possibili tramite la combinazione CTRL + C per copiare, e CTRL + V. Se volessimo annullare l’operazione, la combinazione CTRL + Z ci permette di tornare indietro. Ma attenzione, se volessimo tornare al punto precedente, basta inserire a questa combinazione il tasto SHIFT. Se necessitiamo di selezionare tutto il contenuto di una pagina, basta combinare i tasti CTRL + A.
Sembrerà strano, ma il mouse potrebbe diventare una componente secondaria. Per spostarsi da programma a programma, infatti, è possibile utilizzare il tasto ALT + TAB, che permette di muoversi tra le finestre aperte sul nostro dispositivo. Se siamo all’interno di un browser, per aprire una nuova scheda possiamo combinare i tasti CTRL + T e con i tasti CTRL+PgUP/PgDw possiamo tranquillamente scrollare all’interno della pagina in cui ci troviamo.
Se desideriamo chiudere tutto di botto, ALT + F4 ci chiuderà tutte le schede, e cliccando il tasto WINDOWS + L, mandiamo in stand by il nostro account Windows. Queste sono soltanto tra le funzioni principali e senza dubbio le più utilizzate di Windows 11. Scorciatoie molto importanti che ci forniscono la possibilità di ridurre molto i tempi di esecuzione e permettere.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…