Festeggiano gli utenti, Window si aggiorna e risolve un problema noto e segnalato: ottime notizie, i dettagli
Sono tanti e diversi i singoli aspetti che riguardano il mondo della tecnologia, ampio e che in svariate occasioni interessa da vicino gli utenti, poiché si tratta di novità, elementi in sviluppo e cambiamenti che migliorano o comunque incidono sulla esperienza di utilizzo. Quando si parla, in generale, della tecnologia è impossibile non menzionare una delle realtà più importanti in assoluto, ovvero Microsoft, azienda e punto di riferimento in assoluto.
Ed è proprio a Microsoft, e ancor più nel dettaglio al sistema operativo Windows 11, che si lega l’argomento in questione, poiché c’è una buona notizia che farà felici gli utilizzatori in relazione ad un bug, un problema ben noto e segnalato diverse volte, che è stato risolto con un aggiornamento. Infatti, attraverso il rilascio di quest’ultimo viene risolto un bug che risultava particolarmente fastidioso e che era stata oggetto di segnalazione su varie piattaforme social.
Inoltre, successivamente la problematica è stata anche confermata sui canali ufficiali di feedback di Microsoft stesso. Entrando più nel dettaglio, al momento del rilascio di Windows 11 22H2, vi è stata l’introduzione della funzionalità delle schede all’interno di Esplora file. La novità, che risale al settembre dell’anno scorso, portava con sé anche il suddetto problema. Il bug comportava l’apertura in primo piano, ed in maniera causale, dell’applicazione senza che vi fosse nessun input da parte degli utenti.
Desta dunque attenzione Windows 11, in questo caso riguardo un fastidioso bug di Esplora File che determinava un’apertura, causale, dell’applicazione e la relativa interruzione del flusso di lavoro in modo improvviso. L’errore, infatti, causava la comparsa di Esplora file sullo schermo ma senza nessun input degli utenti e durante le attività in fase di svolgimento. E dunque durante i giochi, per esempio, così come la navigazione online.
Un problema che è stato però corretto da Microsoft dopo più di un anno di segnalazioni, in virtù dell’aggiornamento cumulativo opzionale KB5032288, e successivamente dunque con quello obbligatorio KB5033375. All’interno delle note di rilascio, l’azienda ha fatto riferimento alla risoluzione della problematica legata ad Esplora file, con la relativa apertura delle finestre improvvisa.
Per qualche utente si tratterà di certo di una correzione che ha richiesto troppo tempo, ma è possibile che l’azienda non la ritenesse una priorità, a dispetto di altre problematiche di cui venir a capo con maggior urgenza. Ciò che conta, ad ogni modo, è che adesso il problema è risolto e che l’utenza di Windows 11 non dovrà più temere di veder comparire improvvisamente Esplora file nel bel mezzo delle loro attività, anche a schermo intero.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…