Le ultime indiscrezioni non sembrano lasciare spazio a dubbi: la serie Xiaomi 14 arriverà molto presto. Tutto ciò che si sa
L’anno sta per finire e per Xiaomi questo significa che una nuova serie di telefoni di punta è all’orizzonte. Gli appassionati sono già da tempo in attesa dei nuovi modelli che faranno parte della serie Xiaomi 14, ma l’azienda non ha ancora conformato la data d’uscita. In questi giorni c’è stata però una nuova fuga di notizie che ci ha dato un’idea chiara delle principali novità.
Tra le informazioni trapelate online ci sono anche delle foto che sono state considerate ufficiali. Ma soprattutto, sono arrivate diverse indiscrezioni sembrano confermare le ipotesi degli appassionati sulla data d’uscita. E per chi pensa che l’attesa si stia facendo troppo lunga, ci sono buone notizie: i modelli di Xiaomi 14 dovrebbero arrivare tra poco.
Nuove informazioni su Xiaomi 14: manca davvero poco al rilascio
Il noto informatore @OnLeaks ha fornito alcuni dettagli e renders dello Xiaomi 14 Pro, visibili poi sul sito 91mobiles.com. La prima caratteristica notata in queste immagini è il display piatto, una grande trasformazione per la linea di punta di Xiaomi. Gli schermi curvi sono stati molto usati recentemente, come visto di recente sul Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Ultra, ma sembra che l’azienda voglia seguire la tendenza degli schermi piatti. Anche il Google Pixel 8 Pro di ultima generazione è passato a un display piatto.
Si vocifera che il telefono avrà uno schermo OLED da 6,44 pollici e quattro fotocamere posteriori. La fuga di notizie suggerisce anche che avrà una nitida risoluzione 1.5K, un fluido refresh rate di 120Hz, e un display 2.5D. Un’altra caratteristica che ha attirato l’attenzione di molti utenti è la sporgenza della fotocamera. Presumibilmente ci saranno quattro sensori, con voci che suggeriscono che il sensore principale sarà una fotocamera da 50MP.
Le dimensioni complessive sembrano essere aumentate un po’ rispetto ai modelli precedenti, con le misure che dovrebbero essere 161,6 x 75,3 x 8,7 mm. Notizie di mesi fa affermavano che il dispositivo sarebbe stato alimentato dal moderno Snapdragon 8 Gen 3 SoC di Qualcomm. E per quanto riguarda l’autonomia, si parla una robusta batteria da 4.600mAh che si ricaricherà rapidamente con una ricarica da 90W e una capacità di ricarica wireless da 50W.
Quanto alla data di rilascio, secondo le informazioni fornite dagli informatori, i nuovi modelli Xiaomi 14 dovrebbero essere presentati nei mercati cinesi venerdì 27 ottobre 2023. Saranno poi disponibili per la vendita dal 31 ottobre. Quanto ai dispositivi che comporranno questa nuova serie, si parla di un trio di nuovi modelli in arrivo: Xiaomi 14, Xiaomi 14 Pro e Xiaomi 14 Ultra.