Xiaomi%2C+ecco+quando+smetter%C3%A0+di+aggiornare+gli+smartphone%3A+data+ufficiale
computerideait
/xiaomi-ecco-quando-smettera-di-aggiornare-gli-smartphone-data-ufficiale/amp/
Smartphone

Xiaomi, ecco quando smetterà di aggiornare gli smartphone: data ufficiale

Xiaomi smetterà di aggiornare i suoi smartphone: esiste un data ufficiale. Quale sarebbe in questo caso? Approfondiamo il discorso.

Tutti i cellulari vengono aggiornati con una certa frequenza. Le case produttrici cercano di migliorare funzioni e applicazioni, così da tenere in forma i propri dispositivi. E come se non bastasse, di tanto in tanto, può succedere che il sistema operativo cambi in grande. Lo stiamo vedendo in questo periodo proprio con Xiaomi, che di recente ha deciso di lanciare una nuova versione del suo OS.

Xiaomi: smetterà di aggiornare i suoi smartphone? – Computer-idea.it

Però ci sono dei punti negativi anche in questo caso. Infatti ogni modello ha una sua data di scadenza, in particolar modo per quanto riguarda gli aggiornamenti. Esiste una data ufficiale in cui, ogni smartphone di Xiaomi, potrebbe ricevere il suo ultimo update. E in questo periodo ce ne sono alcuni che purtroppo hanno le ore contate. Continua a leggere per sapere se il tuo dispositivo è coinvolto: potresti ricevere l’ultimo aggiornamento a momenti.

Cellulare di Xiaomi, presto riceverai un ultimo aggiornamento: quali sono le date

Allo stato attuale sappiamo che Xiaomi non ha un vero e proprio programma stabilito, però segue dei periodi che le persone ricordano molto bene. Si tratta di un piano triennale, quadriennale e quinquennale per gli aggiornamenti dei propri smartphone. Tutto questo dipende interamente dalla fascia di prezzo a cui appartengono, per cui bisogna dare uno sguardo alla categoria d’appartenenza nel mercato della tecnologia.

Ecco quando smetterà di aggiornare i suoi smartphone Xiaomi – Computer-idea.it

Nel caso dei dispositivi economici parliamo di tre anni. Si passa a quattro anni per tutti i modelli di fascia media, e poi a cinque anni per i top di gamma (come lo Xiaomi 14 per esempio). L’elenco di dispositivi che riceveranno l’ultimo aggiornamento, per fortuna, può essere trovato direttamente sul sito ufficiale di Xiaomi. Quindi sono presenti tutte le informazioni e date per ogni singolo smartphone.

Bisogna tenere a mente questi dettagli per diverse ragioni. In primis perché gli aggiornamento sono necessari, in quanto servono a migliorare la sicurezza del dispositivo. E poi, come spesso accade, le app vengono aggiornate insieme alle funzioni. Così lo smartphone ne trae giovamento e diventa sempre più prestante.

In assenza di aggiornamenti recenti, purtroppo, il dispositivo viene definito “obsoleto” e non sicuro da usare. Per il momento non ci sono altre informazioni da conoscere, ma è saggio non lasciar perdere nessuna notizia al riguardo.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

1 settimana ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

1 settimana ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

1 settimana ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

1 settimana ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

1 settimana ago

Le nuove funzioni per apparecchi acustici di Air Pods: Puoi fare un test dell’udito clinicamente valido

L'innovazione tecnologica ha sempre avuto un impatto significativo sulla qualità della vita delle persone, specialmente…

1 settimana ago