YouTube%2C+addio+alla+noia+con+il+tasto+che+verr%C3%A0+implentato+prossimamente
computerideait
/youtube-addio-alla-noia-con-il-tasto-che-verra-implentato-prossimamente/amp/
Servizi Online

YouTube, addio alla noia con il tasto che verrà implentato prossimamente

YouTube sta per introdurre un nuovo tasto che vi permetterà di dire addio per sempre alla noia. Ecco di cosa si tratta.

Se ancora oggi YouTube viene considerata tra le piattaforme web più rinomate ed utilizzate al mondo, ci sono diversi motivi di cui tenere conto. Oltre al lavoro incredibile dei creator che ogni giorno pubblicano decine di migliaia di video sempre diversi e che attirano milioni di persone, vale la pena menzionare ciò a cui lavora il team di sviluppatori di Google. Sono state rilasciate diverse funzionalità uniche ed esclusive nel corso degli anni, e non sembra ancora essere finita qui.

YouTube sta per introdurre un tasto anti-noia – Computer-idea.it

Stando a quanto emerso, infatti, nelle prossime settimane potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti molto interessanti e che daranno la possibilità ai consumatori di godere di benefici extra. Ce n’è uno in particolare che dovrebbe attirare anche la vostra attenzione. Pare che sia in dirittura d’arrivo un nuovo tasto che vi farà dire addio per sempre alla noia. Ecco come funziona e da quando sarà possibile sfruttarlo al meglio.

YouTube introduce un tasto anti-noia: ecco come funziona

Siete soliti annoiarvi anche quando vi trovate su YouTube? Dei tanti video disponibili non ce n’è nemmeno uno che potrebbe soddisfarvi e attira la vostra attenzione? Allora quest’ultimo aggiornamento pensato dalla piattaforma è ciò che fa per voi. Sta per venire aggiunto un nuovo tasto anti-noia molto interessante all’apparenza, che permetterà di trovare contenuti di ogni tipo semplicemente con un click.

Col nuovo pulsante, YouTube farà partire la riproduzione casuale di contenuti – Computer-idea.it

Stando a quanto rivelato da Android Police, scorrendo nel feed della Home di YouTube dovrebbe a breve spuntare una sorta di avviso tra i vari contenuti. Il messaggio ha la dicitura “riprodurre qualcosa”, e non fornisce indizi ulteriori su ciò che può fare. Cliccandoci sopra, si fa partire automaticamente un video o uno Shorts random, a seconda di quello che decide l’algoritmo.

Una trovata che almeno a parole è geniale, in quanto darà la possibilità a chiunque di farsi guidare verso nuovi video, scoperte di creator, contenuti non apparsi nella home e via dicendo. Un po’ come già da tempo succede su Netflix, ora anche YouTube potrà quindi avere un tasto randomico per la riproduzione di video e Shorts.

Al momento la funzionalità è ancora in fase di test e sta venendo provata dai developer dell’azienda. Staremo a vedere se già nelle prossime settimane si procederà con il rollout globale. Nel peggiore dei casi, Google potrebbe decidere di rimandare in cantiere il tutto. Ma ad oggi, sembra un’opzione da scartare.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

3 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

3 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

3 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

3 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

3 mesi ago