YouTube aggiunge una nuova funzione pensata per chi vuole cambiare subito video

Su YouTube sta per arrivare una nuova funzione pensata per chi vuole cambiare subito video. Ecco come funzionerà.

YouTube continua a registrare numeri da record per ciò che riguarda utenti connessi e visualizzazioni ai video caricati dalla community. Un successo che non sembra volersi arrestare quello della piattaforma di Google, che anzi vuole alimentare il tutto a suon di novità e strumenti che potrebbero tornare molto utili nel breve e nel lungo periodo.

YouTube, i dettagli sulla nuova scorciatoia utile
La nuova funzionalità di YouTube per passare da un canale all’altro – Computer-idea.it

Tra le altre cose, gli esperti di 9to5google hanno svelato che sta per arrivare una nuova funzione pensata in particolare per chi vuole cambiare subito video. Così da garantire il massimo della comodità in termini di switch immediato del contenuto. Senza la necessità ogni volta di tornare alla homepage e cercare ciò che si vuole vedere. Ecco come funzionerà e da quando sarà disponibile per tutti in versione globale.

YouTube, nuova funzione per cambiare subito video: ecco tutti i dettagli

Grazie a questa nuova funzione in arrivo su YouTube, sarà possibile sfruttare un comodo trucchetto per poter cambiare video molto più velocemente. Una scorciatoia fantastica e che potrà fare al caso vostro se siete soliti guardare video tramite l’app su Smart TV. Così da dimezzare i tempi e non dover ogni volta tornare nella home per trovare ciò che vi serve.

YouTube, come funziona la nuova scorciatoia per cambiare canale
Attivate questa nuova funzionalità su YouTube TV, è utilissima – Computer-idea.it

Su YouTube TV ci sarà un menu pop-up tutto nuovo che si attiverà con una semplice pressione per qualche secondo dei pulsanti “OK” e “Seleziona”. Dopo aver attivato la shortcut, sarà possibile passare dal canale che si sta guardando a quello che è stato aperto in precedenza. Una fantastica novità e che darà modo di risparmiare diverso tempo utile, che potete riversare su altro.

Se tutto dovesse venire confermato, con ogni probabilità la scorciatoia avrà alcune piccole variazioni da piattaforma a piattaforma. Ad oggi è disponibile già su Apple TV e Google TV, ma non per tutti. Il rollout sta procedendo in maniera graduale, e non è da escludere che ci vorranno diverse settimane prima che venga completato anche per il resto della community.

Qualora dovessero venire riscontrati bug ed errori, i tempi potrebbero essere persino più lunghi. Così che il team di sviluppatori possa avere tutto il necessario per procedere con le correzioni del caso e fornire una versione della nuova feature perfettamente funzionante.

Gestione cookie