Arriva una notizia che non farà piacere a tutti e riguarda l’applicazione Zoom. L’ultima decisione lascia tutti di stucco: cosa cambierà.
Zoom è stata una delle applicazioni più utili nel mondo specialmente durante la pandemia da Covid-19. Infatti grazie all’app di video-conferenze è cambiato il modo di lavorare di tutti gli utenti in giro per il mondo. A rendere facile il suo utilizzo è sicuramente la sua interfaccia intuitiva e le varie opzioni di connessione. Grazie a questa le persone riescono ad incontrarsi virtualmente per riunioni di lavoro, lezioni online e tanto altro ancora.
Infatti Zoom è in grado di offrire anche una qualità video e audio eccellente. Proprio queste caratteristiche gli hanno permesso di superare le rivali del settore. Inoltre sono diverse le funzionalità in grado di migliorare l’esperienza di comunicazione e tra queste troviamo anche la condivisione dello schermo, la chat durante le riunioni, la registrazione delle sessioni, la creazione di sondaggi e molto altro ancora. In queste ore però è in arrivo una notizia che non farà piacere a tutti gli utenti.
Zoom, l’ultima novità fa storcere qualche naso: cosa cambia per il servizio
L’ultimo aggiornamento di Zoom riguarda il supporto per alcuni modelli di iPhone. Questa notizia è particolarmente importante per gli utenti che utilizzano regolarmente questa app per le videochiamate e le riunioni online.
Secondo quanto riportato da diverse fonti, a partire dal marzo 2024, Zoom non supporterà più dispositivi che eseguono iOS 11 e iOS 12. Questa decisione è stata confermata dalle note di rilascio sul portale ufficiale di supporto di Zoom e segnalata anche da altri forum. Questo significa che i dispositivi più datati, che eseguono queste versioni del sistema operativo, non potranno più accedere alle ultime versioni di Zoom.
La novità riguarda principalmente gli iPhone più vecchi che non hanno ricevuto aggiornamenti di sistema recenti. I modelli che eseguono iOS 13 o versioni successive continueranno a essere supportati e potranno utilizzare la versione aggiornata dell’app di Zoom senza problemi. Allo stesso tempo è importantissimo essere consapevoli di questa situazione.
La piattaforma è diventata un servizio indispensabile per molte persone per le loro comunicazioni online, quindi è essenziale che gli utenti siano informati sui cambiamenti relativi al supporto dei dispositivi. Per questo non è una sorpresa che il supporto per le versioni più vecchie di iOS venga interrotto, considerando che iOS 11 è stato rilasciato nel 2017.